sabato 18 dicembre 2010

"SEPARARE IL POTERE DELLA CHIESA DA QUELLO DI ISTITUZIONI CIVILI


Italo BocchinoNo invadenza di Bagnasco.Italo Bocchino, ieri a Firenze per la cena di Fli, commenta le affermazioni del cardinale Bagnasco sul voto di sfiducia ricordando che «per quanto faccia bene la Chiesa a preoccuparsi della stabilità, si dovrebbero evitare invadenze da una parte e dall'altra». 
«Una grande conquista per il paese - continua Bocchino rispondendo alle domande dei giornalisti - è rispettare ciò che dalla Chiesa ci stato insegnato tanti anni fa ovvero dare a Dio quel che è di Dio e a Cesare quel che è di Cesare».
Si deve, per il capogruppo «separare il potere della chiesa da    quello che è il laico potere delle istituzioni civili».


Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com