La cassetta VHS è rimasta chiusa per tutti questi anni in un cassetto di un armadio dell’abitazione dei pellegrini catanesi fino al 18 e 19 gennaio 2011, quando è stata consegnata al giornalista Paolo Brosio che è stato scelto dai proprietari del film per divulgare la notizia.
Lo scrittore giornalista, esperto del fenomeno mariano in Bosnia-Erzegovina, ha poi deciso di presentarlo a “Domenica 5″ nel programma diretto da Claudio Brachino, suo amico e collega da tanti anni.
Durante il momento dell’apparizione del veggente Ivan a Medjugorje il 2 luglio 1987, poco prima delle ore 18,00, di fronte al caseggiato dell’ufficio parrocchiale, una folla di più di 500 persone ha potuto assistere ad un fenomeno assolutamente inspiegabile e straordinario: dalla cima del monte Krizevac, meglio noto come il monte della Croce, è scomparsa, proprio nel preciso momento dell’estasi, l’enorme e massiccia Croce di cemento bianco alta m 8,5 e larga m 3,5 e visibile da ogni parte a distanza di chilometri.
(Testo tratto dal sito di Paolo Brosio)
Medjugorje fa sempre parlare di sè, ad annunziare quest'altro "miracolo" è Paolo Brosio noto devoto mariano. Questo culto non è biblico, è l'unica autorità di fede e di pratica è la Bibbia, tramite di essa si può conoscere Dio personalmente e discernere il bene dal male, la menzogna dalla verità, la volontà di uomini dalla volontà di Dio.
Il culto mariano o ad un'altra creatura è idolatria che Dio condanna. Ogni minima parola contenuta nella Bibbia non è mai vana, bisogna prestare attenzione ad ogni minima lettera.
Nemmeno gli angeli in quanto anche loro creature vogliono essere adorate, perchè la venerazione, la lode e l'adorazione la esige e la merita solo Dio:
Io mi prostrai ai suoi piedi per adorarlo. Ma egli mi disse: «Guàrdati dal farlo. Io sono un servo come te e come i tuoi fratelli che custodiscono la testimonianza di Gesù: adora Dio! (Apocalisse 19:10)
E, dopo averle viste e udite, mi prostrai ai piedi dell'angelo che me le aveva mostrate, per adorarlo. Ma egli mi disse: «Guàrdati dal farlo; io sono un servo come te e come i tuoi fratelli, i profeti, e come quelli che custodiscono le parole di questo libro. Adora Dio!» (Apocalisse 22:9)
Gesu' è l'unico salvatore:
In nessun altro c'è salvezza; non vi è infatti altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati». (Atti 4:12)
E' Gesu' che si è sacrificato per noi, Lui soltanto ci ha tanto amato da sacrificare la sua propria vita per noi!Versato il Suo sangue prezioso per lavare i nostri peccati! Lui ci aspetta, non chiude la porta a nessuno ma spalanca un portone:
Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. (Matteo 11:28)
Chiedere ad altre creature di intercedere per noi è un'offesa al Figlio di Dio!!!
Ricordatevi l'avvertimento di Paolo:
Se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema! (Galati 1:8)
0 commenti:
Posta un commento