giovedì 2 giugno 2011

L' AFFERMAZIONE DEL CRISTIANESIMO: PAPA WOJTYLA, IL PAPA NUDO (TREDICESIMA PARTE)


ANNI: 1978-2005 (e.v.)
Pontificato di Giovanni Paolo II - (Karol Wojityla)
Nel suo lunghissimo pontificato questo papa ne ha viste, dette, fatte, subite e combinate di ...tutti i colori.
Dilungarsi su questi eventi si riduce perciò ad una ripetizione di fatti recenti e noti a tutti. Dobbiamo quindi limitarci ad una sintesi che comunque non è troppo breve
Giovanni Paolo IIRicordiamo subito i records che il Wojtyla ha battuto nel corso del suo pontificato:
oltre 100 viaggi in tutte le parti di questo mondo, per un totale di 1.150.000 Kilometri
la proclamazione di 482 nuovi santi
la proclamazione di 1337 nuovi beati.
Nel 1981 il nostro gagliardo Karol si ...distrae e si fa fotografare nudo, proprio come mamma lo fece, nella piscina di Castelgandolfo.
Apriti cielo!!! Si era mai visto un papa nudo!? Risaputa la cosa il card. Luigi Poggi, responsabile del SSV, scatena i suoi segugi alla ricerca delle foto e dei negativi che intanto pare siano stati visionati dall'Editrice Rizzoli e dalla Rusconi, dal maestro della P2 Licio Gelli e dal fidato "agente" Giulio Andreotti. Per queste foto alcune Agenzie di stampa pare abbiano offerto fino 500 milioni di lire. Nessuno ha fatto delle copie? Il tutto è passato alle cronache come "Operazione Immagine".
Sempre nel 1981, a distrarre l' attenzione da questa boccacesca situazione ci pensa un certo Mehemet Ali Agca che, con fredda determinazione, mette a segno, durante una cerimonia in piazza San Pietro, tre colpi di pistola che avrebbero potuto ridurre in fin di vita il pontefice, senza il tempestivo intervento del personale medico del Policlinico Gemelli di Roma.
Guarito e ritornato in buona salute il papa attribuirà la sua salvezza, più che ai ferri chirurgici, al miracoloso intervento della ...madonna di Fatima!
Non si è mai saputo, o non si è voluto dire, chi abbia armato la mano di Ali Agca, un appartenente al movimento eversivo turco dei Lupi Grigi.
Nel 1984 viene eseguita la revisione e l'aggiornamento del Concordato. Per l'Italia le trattative vengono condotte da quel "cretinoide" di Bettino Craxi, assistito dall'esperto di diritto tribuario (si fa per dire) Giulio Tremonti, allora sicofante di sinistra, che si distinguerà per l'introduzione dell'8 per mille a favore della chiesa.
L'"affaire" Solidarnosc fu il faticoso compromesso tra le nuove spinte contro la monolitica determinazione dell'Unione Sovietica di mantenere lo status quo e la volontà del papa di penetrare nell'impenetrabile sistema comunista, sostenuta dai capitali occidentali, controllati dalla CIA, e in parte dai fondi dell'Opus Dei.
Lech Walesa, Solidarnosc e il card. Wyszynkski furono solo delle modeste pedine manovrate dagli agenti dei SSV e della CIA.
1986 - Un fatto "singolare" che vale la pena di ricordare. L'italia aveva contribuito al fondo aiuti per il Terzo Mondo stanziando una cifra di circa 56 milioni di dollari. L'ineffabile politicante Giulio Andreotti, allora Ministro degli Esteri della Repubblica italiana, assegnò, su richiesta dell'arcivescovo di Cochabamba (Bolivia), Gennaro La Prata, la somma di 19 milioni di dollari per la costruzione di un aeroporto destinato, quasi esclusivamente, al trasporto aereo della droga prodotta in loco. L'ambasciatore in Bolivia, Luchino Cortese, che si era fermamente opposto al progetto, venne richiamato in Italia e relegato in qualche oscuro ufficio della Farnesina. (Fonte: L'Espresso /Ottobre 1986)
Nel 1990 scoppia il "bubbone" dello IOR portando alla luce il coinvolgimento "del sacro obolo di San Pietro"nei traffici più incredibili ed ignobili che si possano immaginare:
riciclaggio di denaro sporco
investimenti e coinvolgimenti, diretti o indiretti, nel traffico della droga, della pornografia, della prostituzione e dell'usura
elusione delle norme sull'esportazione di valuta
creazione di società "fantasma" in numerosi paradisi fiscali (Nassau, Isole Cayman, Panama, Liechtenstein, Svizzera, ecc.)
attivazione dell'operazione "Pesce Volante" che ha comportato la fornitura di armi all'Argentina, "i missili Exocet", per la guerra delle Isole Falkland. Operazione avvenuta tramite una società di comodo del vaticano, la Bellatrix di Panama, che ha causato la perdita di tre navi inglesi e 55 morti.
sostegno finanziario alle dittature di destra del Sud America (Anastasio Somoza)
insomma intervento a piene mani e senza riserve in tutti gli affari più "merdosi e redditizi" che si prospettavano nella seconda metà del 1900.
Tutto ciò con l'aiuto fattivo di alcuni "banditi della finanza" e di altri 500 mascalzoni della loggia massonica P2, compresi in una lista compilata da Mario Barone e poi fatta "provvidenzialmente" sparire.
Il SSV è comunque vigile ed attento e pronto a togliere di mezzo quelli che, sapendo troppo, troppo pretendono. In questi anni i "monaci neri" faranno fuori:
Michele Sindona
Roberto Calvi
Mino Pecorelli
Giorgio Ambrosoli
Antonio Varisco
Boris Giuliano
Raul Gardini
Vincenzo Casillo
Graziella Corrocher
Giuseppe Dellacha
Gabriele Cagliari
ecc., ecc.
Su questi morti eccellenti la magistratura italiana si è devotamente calate le braghe e non è mai arrivata a conclusioni certe.
Quanto al Marcinkus verrà custodito e protetto all'interno del vaticano, per oltre un anno; dopo di chè il SSV gli fornisce un passaporto falso e riesce a rispedirlo, clandestinamente, in America.
 Nel 1998 un misterioso fatto di sangue scuote i vertici del sinistro potere che si annida tra le mura vaticane. In un appartamento dei sacri palazzi vengono trovati morti, ammazzati a colpi di arma da fuoco, che "nessuno aveva sentito":
Alois Esterman, comandante della Guardia Svizzera
Gladys Meza Romero, moglie del detto
Cèdric Tornay Bonarelli, vice caporale della Guardia Svizzera
Le indagini di rito non andarono oltre (non dovevano andare oltre) alla constatazione dei decessi. In quell'occasione il portavoce ufficiale del papa (o porta bufale), Joaquin Navarro Walls, apparve in televisione alquanto imbarazzato, "rivelando" ad un pubblico, considerato ilota, che si era trattato di un volgare fatto di ...corna. (rapporti eterosessuali, omosessuali?). Non furono avviate indagini e i corpi vennero fatti sparire alla chetichella.
Qualcuno che non si era accontentato della versione "ufficiale" proseguì le indagini e scopri che, a quell'epoca, l'Esterman figurava sul libro paga del Vaticano e della STASI (Organizzazione di inteligence della Germania Orientale).
Pare, ma non venne mai confermato, che l'esecuzione sia stata ordinata dai SSV ed eseguita dall'agente Ivan Bertorello, poi misteriosamente scomparso. Il caso è (e rimarrà) ovviamente irrisolto.
Nel mentre, accanto al Sodalitium Pianum è stato costituito un fantomatico "Comitato di Sicurezza".
Nel 2002, con una inconsueta procedura d'urgenza, il papa dichiara santo Josemaria Escrivà de Balaguer, fondatore e guida iniziale della setta "Opus Dei", che è diventata, nel tempo, una gigantesca macchina per far soldi, posta sotto la "Prelatura" personale di Wojtyla nel 1983.
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com