Pontificato di Giovanni Paolo II - (Karol Wojityla)
Nel suo lunghissimo pontificato questo papa ne ha viste, dette, fatte, subite e combinate di ...tutti i colori.
Dilungarsi su questi eventi si riduce perciò ad una ripetizione di fatti recenti e noti a tutti. Dobbiamo quindi limitarci ad una sintesi che comunque non è troppo breve
Ricordiamo subito i records che il Wojtyla ha battuto nel corso del suo pontificato:
oltre 100 viaggi in tutte le parti di questo mondo, per un totale di 1.150.000 Kilometri
la proclamazione di 482 nuovi santi
la proclamazione di 1337 nuovi beati.
Nel 1981 il nostro gagliardo Karol si ...distrae e si fa fotografare nudo, proprio come mamma lo fece, nella piscina di Castelgandolfo.
Guarito e ritornato in buona salute il papa attribuirà la sua salvezza, più che ai ferri chirurgici, al miracoloso intervento della ...madonna di Fatima!
Non si è mai saputo, o non si è voluto dire, chi abbia armato la mano di Ali Agca, un appartenente al movimento eversivo turco dei Lupi Grigi.
Lech Walesa, Solidarnosc e il card. Wyszynkski furono solo delle modeste pedine manovrate dagli agenti dei SSV e della CIA.
riciclaggio di denaro sporco
investimenti e coinvolgimenti, diretti o indiretti, nel traffico della droga, della pornografia, della prostituzione e dell'usura
elusione delle norme sull'esportazione di valuta
creazione di società "fantasma" in numerosi paradisi fiscali (Nassau, Isole Cayman, Panama, Liechtenstein, Svizzera, ecc.)
attivazione dell'operazione "Pesce Volante" che ha comportato la fornitura di armi all'Argentina, "i missili Exocet", per la guerra delle Isole Falkland. Operazione avvenuta tramite una società di comodo del vaticano, la Bellatrix di Panama, che ha causato la perdita di tre navi inglesi e 55 morti.
sostegno finanziario alle dittature di destra del Sud America (Anastasio Somoza)
insomma intervento a piene mani e senza riserve in tutti gli affari più "merdosi e redditizi" che si prospettavano nella seconda metà del 1900.
Tutto ciò con l'aiuto fattivo di alcuni "banditi della finanza" e di altri 500 mascalzoni della loggia massonica P2, compresi in una lista compilata da Mario Barone e poi fatta "provvidenzialmente" sparire.
Il SSV è comunque vigile ed attento e pronto a togliere di mezzo quelli che, sapendo troppo, troppo pretendono. In questi anni i "monaci neri" faranno fuori:
Michele Sindona
Roberto Calvi
Mino Pecorelli
Giorgio Ambrosoli
Antonio Varisco
Boris Giuliano
Raul Gardini
Vincenzo Casillo
Graziella Corrocher
Giuseppe Dellacha
Gabriele Cagliari
ecc., ecc.
Su questi morti eccellenti la magistratura italiana si è devotamente calate le braghe e non è mai arrivata a conclusioni certe.
Quanto al Marcinkus verrà custodito e protetto all'interno del vaticano, per oltre un anno; dopo di chè il SSV gli fornisce un passaporto falso e riesce a rispedirlo, clandestinamente, in America.
Alois Esterman, comandante della Guardia Svizzera
Gladys Meza Romero, moglie del detto
Cèdric Tornay Bonarelli, vice caporale della Guardia Svizzera
Le indagini di rito non andarono oltre (non dovevano andare oltre) alla constatazione dei decessi. In quell'occasione il portavoce ufficiale del papa (o porta bufale), Joaquin Navarro Walls, apparve in televisione alquanto imbarazzato, "rivelando" ad un pubblico, considerato ilota, che si era trattato di un volgare fatto di ...corna. (rapporti eterosessuali, omosessuali?). Non furono avviate indagini e i corpi vennero fatti sparire alla chetichella.
Qualcuno che non si era accontentato della versione "ufficiale" proseguì le indagini e scopri che, a quell'epoca, l'Esterman figurava sul libro paga del Vaticano e della STASI (Organizzazione di inteligence della Germania Orientale).
Nel mentre, accanto al Sodalitium Pianum è stato costituito un fantomatico "Comitato di Sicurezza".
0 commenti:
Posta un commento