venerdì 24 giugno 2011

La Chiesa Cattolica Romana e il dio sole

Nella basilica vaticana di San Pietro a Roma, c'è una scultura piuttosto notevole che risale probabilmente per lo più inosservata da chi ci visita. Si tratta di una parte di un gruppo scultoreo di Gian Lorenzo Bernini decorare la tomba di Papa Alessandro VII. Ai quattro angoli che circonda il Papa in ginocchio, sono le quattro virtù, carità, prudenza, giustizia e verità. La carità è sul lato anteriore sinistro e "La Verità", che significa "La Verità" si trova sul lato anteriore destro della panoramica qui sotto.

 

 Above scene from the video "Israel of the Alps"
Copyright © 1993 LLT Productions - Used by Permission
 

La prima cosa che si può notare è che "la verità" sta con un piede su un globo terrestre, a simboleggiare il suo potere sul mondo. Quindi a ben vedere si vedrà che lei frizioni tra le braccia del sole, probabilmente a simboleggiare l'amore della Verità per la luce, piuttosto che le tenebre, e che la verità sarà rivelata nel tempo, dalla luce del giorno. 


Photo by Scala/Art Resource, New York 

Storicamente, Babilonia pagani adoravano il sole come una divinità, e la Roma pagana anche adoravano il sole invincibile. La Chiesa Cattolica Romana, con l'assistenza di diritto civile di Cesare Domenica (Constantine), ha trasferito il riposo sabbatico per il Day Sun, e usa comunemente immagini e simboli del sole. Negli articoli seguenti prenderemo in esame le molte immagini sunburst pagana utilizzato dalla Chiesa cattolica in varie forme d'arte.


Amos 5:26 Ma voi hanno portato la tenda di Moloc e la tua Chiùn le immagini, la stella del dio, che voi faceste per voi stessi.

Atti 07:43 Sì, avete preso la tenda di Moloc e la stella del vostro dio Remphan, figure che voi faceste per adorare loro: e io ti portano via al di là di Babilonia.


The Stones Give Their Testimony

Sulla destra si trova un manufatto rinvenuto nel sancta sanctorum del tempio pagano della città cananea di Hazor / Hatzor, nel nord di Israele, che risale al 1400 anni prima del tempo di Cristo. E 'descritto come segue:

"Un tavolo che offre basalto, a forma di pilastro, con un simbolo scolpito della tempesta dio Baal sul suo lato. Tale simbolo è un cerchio con una croce al centro" 


 

Source:  University of Illinois, Religious Studies, Hazor (archived page) 




The restoration of the Sun-god's image and temple
The British Museum


Sopra è una compressa da primi 9 ° secolo aC che raffigura il babilonese Shamash dio-sole seduto sulla destra, con gli emblemi della sua autorità, un personale e l'anello, e il re con i due assistenti a sinistra. Nel centro, su un altare, è una grande immagine sole 4 punti, con l'aggiunta di raggi ondulati piccolo tra i punti. In ebraico, la parola di sole è:

8.121. Shemesh, sheh'-mesh; da una radice inutilizzato media. per essere brillante, il sole, da impl. est; fig. un raggio, vale a dire (arch.) una merlatura dentellato: - + lato est (-reparto), Sun ([crescente]), + ovest (-reparto), finestra. Vedi anche H1053 in ebraico Strong's Dictionary.






Sotto: Messa di Natale Vigilia in Vaticano
Copyright 1996, NBC News. 




 



Simbolo di Baal 


 


Sopra: Papa Giovanni Paolo II celebra la Pentecoste, 3 Giugno 2001
Dettaglio di un © Copyright Foto da "L'Osservatore Romano" Servizio Fotografico 

Sotto: Messa di Natale Vigilia in Vaticano
Copyright 2000, NBC News. 






Symbol of Babylonian sun-god Shamash 


 


Il Papa condurre la messa di mezzanotte sui gradini
della Basilica di San Pietro la notte di Natale del 2000. 

Sotto a sinistra è una foto da l'incoronazione di Papa Pio XI nel 1922. Sulla arazzo appeso dal balcone, ci sono tre simboli di Baal / Shamash evidente. Sulla destra è Papa Giovanni XXIII saluta la folla in piazza San Pietro da sopra un altro striscione simile, dopo un discorso Urbi et Orbi.



Copyright 1922 by Underwood 




Photo by Dmitri Kessel 
Sotto a sinistra è una foto simile di Giovanni Paolo II, facendo la sua prima apparizione pubblica come il Papa, nel 1978.




Photo by Fabian / Sygma 


 

Sopra a destra è una foto all'inizio del pontificato di Giovanni Paolo II, e il simbolo di Baal / Shamash compare sulla parte anteriore della sua testa a forma di pesce mitra. Si noti anche la piccola croce nera sulla spalla (confronta sotto), su quello che è chiamato un Pallio:


Il pallio moderna è una fascia circolare di circa due pollici di larghezza, indossata intorno al collo, petto e spalle, e con due ciondoli, uno scende davanti e uno dietro. ... L'ornamentazione del pallio si compone di sei piccole croci nere - uno ciascuno sul petto e schiena, uno su ogni spalla, e uno su ogni ciondolo.


Sotto a sinistra è una pietra in piedi neo-assira (stele / stele) risalenti a circa 824-811 aC, che raffigura il re Shamshi-Adad V. In particolare, nota la collana il re indossa. Su di essa è quello che è chiamato un croce patente o Croce Formée. Ventotto anni fa, che la forma era il simbolo di culto del sole pagani (clicca sull'immagine per vederla ingrandita) 

 

 


Stela of Shamshi-Adad V
The British Museum
 

Pope John Paul II wearing the Pallium 

Il Papa indossa un simbolo simile al collo, sul Pallio, che il Papa conferisce anche ai vescovi scelto come segno ornamentale del suo favore, ed è anche indossato da arcivescovi e patriarchi come simbolo della loro autorità come una metropolitana, derivata dalla loro unità con il papa. Si noti inoltre, che sotto Pallio di Giovanni Paolo II vi è una "x" / cross in diagonale, che imita le bande diagonali sotto la croce patente indossati dal re pagano. Il Papa ha anche un anello e il personale delle autorità, molto simile alla raffigurazione del dio del sole Shamash sulla tavoletta babilonese mostrato in precedenza.




REUTERS 


 

Papa Benedetto XVI indossa un diverso stile di Pallio che pende dalla spalla sinistra e ha croci rosse. Le foto in alto mostra paramenti indossati durante il viaggio di Benedetto XVI negli Stati Uniti che dispongono di diversi simboli solari. 




 

 

Stele of King Ashur-nasir-pal II
The British Museum
 

John XXIII Pontifex Maximus
Photo by Felici, Roma 

Notare la mano più bassa del re Assur-Nasir-pal II nella stele di cui sopra. Sul polso è il simbolo sunburst. A destra, il sunburst pagana è il guanto di Papa Giovanni XXIII.


 

Le raffigurazioni dei re pagani in piedi sulle pietre antiche di cui sopra, mostra una striscia di stoffa (Lappet) che pendono dal retro del copricapo. Questi lappets sono presenti anche sul mitra papale e la tiara, mostrato a sinistra, e in parte visibile nelle foto dei papi in precedenza. 

IMMAGINI DEL CONCILIO: CITTA DEL VATICANO: 1966
Press Office of the Ecumenical Council. 



Photos from the Archdiocese of Toronto website.
I simboli di Baal e Shamash indossati da un vescovo cattolico.




 

Sulla sinistra c'è un medaglione dal padiglione Vaticano del Mondiale 1988 Expo, che dipinge quello che viene chiamato un ostensorio, utilizzato per visualizzare un ostia consacrata. Si porta una notevole somiglianza con il simbolo di Baal / Shamash.
Vedere l'ostensorio. 

 





 

A sinistra sono due esempi di ciborio, in cui sono conservati i padroni di casa ostia eucaristica della Messa cattolica Quello a sinistra usa la croce patente come una maniglia sulla parte superiore, e l'altro usa le quattro punto croce all'interno di un cerchio, l'antica simboli di Shamash e Baal. 




 




Sulla sinistra c'è un Vaticano moneta da 100 lire d'oro. Notare che il simbolo di Baal, che si trova in Hazor, è dietro la testa della figura dovrebbe essere quello di Cristo. 


 

Qui potete vedere il simbolo di Baal usati nella grafica che rappresenta l'Anno dell'Eucaristia, che è apparso sulla copertina del 10 novembre 2004 edizione di L'Osservatore Romano. 

Ora, sulla destra si vede l'immagine sole sul lato inferiore del baldacchino del Baldacchino del Bernini, il monumento di grande baldacchino-come nella cattedrale di San Pietro, direttamente sopra l'altare maggiore di San Pietro, e la presunta tomba di San Pietro. La colomba di fronte alla sunburst dovrebbe essere simbolico dello Spirito Santo. Osserva la forma di raggi solari. Essi sono sostanzialmente identico a quello del simbolo del sole pagano indossato da re assiri più di 800 anni prima del tempo di Cristo. 

 

From Christmas Eve Mass at St. Peter's

Copyright 1996, NBC News. 

Il Sole babilonese Shamash Dio è rappresentata anche da un disco solare alato.

See:  Stela from the Temple of Marduk in Babylon.



 

 

The Baldacchino

From a photo by Scala/Art Resource, New York 

Bernini anche mettere le immagini dom pagana sulla cima di ciascuna delle colonne del suo Baldacchino, che sorge sopra l'altare di San Pietro. (l'immagine del sole e 3 bombi sono il simbolo della famiglia Barberini, Papa Urbano VIII).


 

Qui a sinistra è essenzialmente la stessa immagine come si trova nella Bernini La Verita e Baldacchino, ma questa è la faccia del sole pagano dio greco Apollo, il tempio di Apollo, nel museo Pergamon a Berlino! 

Picture of the sun god Apollo.
From the book "The New Illustrated Great Controversy"
Copyright © LLT Productions - Used by Permission
 

Il Cattolicesimo ha chiaramente adottato il simbolismo del sole degli antichi pagani!

Questo articolo è stato tradotto.
Per l'articolo originale in lingua inglese cliccare qui
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com