domenica 5 dicembre 2010

L'ADORAZIONE DI MARIA

Di Paul Wayne

Mentre il VERO Cristianesimo insegna che SOLO Gesù Cristo è la Via, la Verità e la Vita, che SOLO Gesù Cristo può perdonare i peccati, che Solo Lui, tra tutte le creature vissute sulla Terra ,non è mai stato contaminato dal peccato, ed infine che Solo Lui deve essere adorato, il Cattolicesimo Romano pone enfasi sull'esaltazione ed adorazione di sua madre, Maria.
Il culto della vergine Maria è molto diffuso, in tutto il mondo, e dappertutto si vedono chiese a lei dedicate, le si recitano preghiere ( Ave Maria, che è interessante notare, è ripetuta 9 volte , nella recitazione del Rosario,in relazione ad una sola volta del Padre Nostro )
Ai Cattolici viene insegnato a pregare Maria, di modo che lei possa poi portare le petizioni a suo figlio Gesù.
E Gesù, siccome la richiesta gli viene da sua madre, non la rifiuterà.
Da ciò risulterebbe che Maria è molto più compassionevole di suo figlio, molto più comprensiva, molto più pietosa.
E questo è CONTRARIO ALLE SCRITTURE !


Alfonso Maria Liguori, fatto santo da Papa Gregorio XIV nel 1838 e dichiarato " Dottore della Chiesa Cattolica " da Pio IX , nei suoi scritti descrisse una scena immaginaria nella quale un peccatore si trovava davanti due scalinate ascendenti al Cielo. In cima ad una c'era Maria, ed in cima all'altra, Gesù. Quando il peccatore tentava di salire la scala all'apice della quale si trovava Gesù, ne vedeva il volto truce e mal disposto e cadeva sconfitto. ma quando saliva la scala verso Maria, tutto era facile, veniva amabilmente accolto e condotto da Maria alla presenza di Gesù. ( Boettner- Roman Chatolicism - pag. 147 )

Sempre Alfonso Maria Liguori disse che se un peccatore si avventura ad andare direttamente a Cristo, ecco che gli verrà addosso la di Lui ira.
ma se pregherà la Vergine, ella avrà solo da mostrare a Gesù il seno che lo nutrì e l'ira cesserà.
Un tale ragionamento è in diretta opposizione, in diretto contrasto con quello che dice la Scrittura.
Leggiamo Luca 11: 27-28 nella edizione autorizzata CEI ( Conferenza Episcopale Italiana )
Luca 11:27
Mentre diceva questo, una donna alzò la voce di mezzo alla folla e disse: «Beato il ventre che ti ha portato e il seno da cui hai preso il latte!».
Luca 11:28
Ma egli disse: «Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!».
le idee dell'adorazione della Madre non erano dunque estranee ai pagani, Gesù dovette opporle!

LA DOTTRINA DELL'IMMMACOLATA CONCEZIONE, pronunciata e definita da Pio IX nel 1854 per la quale la Benedetta Vergine Maria " dal primo istante del suo concepimento..fu preservata esente da ogni macchia del peccato originale " ( The Catholic Encyclopedia vol.15, pag . 459, articolo Vergine Maria ), ha reso Maria ancor più rassomigliante alla Dea Madre...un pò per volta, fino a giungere al 1845, è stato necessario insegnare che l'ingresso di Maria, in questo mondo, implicava un evento sovrannaturale.
ma vediamo cosa ne dice, di questa stessa dottrina, la stessa Catholic Encyclopedia,a pagina 675:
"Non vi sono prove dirette, strette e categoriche che questo dogma si possa evincere dalle Scritture "
Ed è ovvio, perché questa idea si è prodotta, in modo graduale, attraverso i secoli, all'interno della Chiesa.
Qui bisogna che facciamo notare una differenza FONDAMENTALE tra l'approccio Cattolico Romano al Cristianesimi e l'approccio Protestante.
Il Cattolicesimo Romano è basato sulle Scritture SOLO PARZIALMENTE, tutto il resto è frutto delle tradizioni e delle idee dei padri della Chiesa.
Il Protestamtesimo Riformatore promuoveva invece un ritorno alle origini ed alle effetive Scritture, quali basi per la dottrina. E proprio ritornando alle Scritture, non solo non si trova alcun accenno alla presunta immacolata concezione di Maria, ma v'è prova proprio del contrario. Da un lato fu un vaso scelto da Dio, una donna virtuosa, una vergine, e dall'altro come ogni umano in necessità di un Salvatore, come lei stessa afferma :
Luca 1:47
"e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, "
Se dunque Maria ebbe necessità di un Salvatore, allora non poteva ella stessa esserlo. Aveva necessità di essere salvata . Perdonata. Redenta. La divinità di Gesù non è dipesa da alcuna presunta divinità di sua madre. Gesù era divino perché Figlio di Dio, la sua divinità proveniva dal Padre Celeste.
Vediamo ancora un passo dei Vangeli :
Matteo 12:46-50
46 Mentre egli parlava ancora alla folla, sua madre e i suoi fratelli, stando fuori in disparte, cercavano di parlargli.
47 Qualcuno gli disse: «Ecco di fuori tua madre e i tuoi fratelli che vogliono parlarti».
48 Ed egli, rispondendo a chi lo informava, disse: «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?».
49 Poi stendendo la mano verso i suoi discepoli disse: «Ecco mia madre ed ecco i miei fratelli;
50 perché chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, questi è per me fratello, sorella e madre».
Alcuni hanno tentato di appoggiare la pretesa divinità di maria sulle parole dell'Arcangelo Gabriele , in Luca 1 : 28 «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te»...ma chiamare Maria piena di grazia ( benedetta tra le donne ) non ne fa automaticamente una persona divina, in quanto molti secoli prima, una simila benedizione venne pronunciata su Giaele, della quale venne detto , in Giudici 5: 24 :
Sia benedetta fra le donne Giaele,
la moglie di Eber il Kenita,
benedetta fra le donne della tenda!

E prima della Pentecoste, Maria si riunì con gli altri discepoli, attendendo la promessa dello Spirito Santo
Atti 1:14
Tutti questi erano assidui e concordi nella preghiera, insieme con alcune donne e con Maria, la madre di Gesù e con i fratelli di lui.

In quell'occasione, notiamo bene che i discepoli non erano rivolti a Maria, ma a Gesù, risuscitato ed asceso, affinché versasse su di loro lo Spirito Santo.

Ulteriori tentativi di glorificare Maria possono esser trovati nella dottrina della perpetua verginità, la quale però non iniziò ad essere insegnata che 300 anni dopo l'ascensione di Cristo ( Conciclio di Calcedonia, anno 451)
Dopo la nascita miracolosa di Gesù , Maria ebbe altri figli, progenie naturale della sua unione con Giuseppe
Matteo 13:55-56
Non è egli forse il figlio del carpentiere? Sua madre non si chiama Maria e i suoi fratelli Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda?E le sue sorelle non sono tutte fra noi?

Maria fu, nel 1951, proclamata ASSUNTA al CIELO , per cui ora è La Regina del Cielo , da Papa Pio XII.
Ma la Bibbia non dice assolutamente nulla sulla presunta assunzione di Maria. Al contrario nel Vangelo di Giovanni , troviamo questo verso :
Giovanni 3:13
Eppure nessuno è mai salito al cielo, fuorché il Figlio dell'uomo che è disceso dal cielo.
Quindi Gesù Cristo
Tutti i riferimenti biblici, qui come in altri posts son tratti, ove non specificamente menzionato dall'Edizione della Bibbia secondo la Conferenza Episcopale Italiana ( CEI)

fonte

http://iltronodipietro.blogspot.com/2010/07/ladorazione-di-maria.html
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com