... offerente e se arriva uno che gli da di più, lascia via le pecore. Il mercenario non ci mette il cuore e davanti al pericolo, scappa".
Esistono cattivi Pastori che si spacciano per buoni ingannando le pecore?
"certo che esistono, sono tutti coloro che fingono bontà e vivono nell'indifferenza, nella malvagità, nella cattiveria e nel vizio".
Anche nella Chiesa ne esistono?
"certo, anche nella Chiesa troviamo dei cattivi pastori, magari sono pochi, ma esistono. Penso ai preti viziosi e perversi, ai preti pedofili e gay che sono di scandalo con la loro vita contraria alla natura, che offendono la natura e scandalizzano i fedeli, li allontanano dalla fede".
Che dire davanti ad un prete gay, perverso, con l'amante o pedofilo?
"che va contro Cristo, che urta la natura e la deturpa. La vita, se impegnata e vissuta male, diventa uno scandalo. Meglio per quell'uomo non essere mai nato. E da questo punto di vista, la frase era riferita a Giuda, ma va bene uguale, quando ci troviamo in presenza di esistenze votate al male e vissute nel male, è possibile dire: sarebbe stato meglio per quell'uomo non venire al mondo. Meglio dunque non nascere che condurre un'esistenza nel vizio (nonostante i tentativi di correzione fraterna) e nella condotta contro natura come un prete gay praticante, un vizioso, uno con l'amante o un pedofilo".
Bruno Volpe
http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/11569-mons-babini-cattivi-pastori-anche-nella-chiesa-preti-perversi-gay-e-pedofili-uno-scandalo-meglio-non-venire-al-mondo-allontanano-i-fedeli-dalla-chiesa-vera
0 commenti:
Posta un commento