venerdì 7 ottobre 2011

IL ROSARIO?ORA E' ANCHE DIGITALE: AL MODICO PREZZO DI 30 EURO!

Stufo del Vecchio Rosario scomodo da portare in giro?Sei al passo coi tempi?Allora la Chiesa ha quello che fa per te!Un Rosario Elettronico!!
La religione si tiene al passo con i tempi e punta sull’high tech. Dopo le orazioni via web, i santini da cellulare e i call center con cui parlare di spiritualità, i fedeli hanno ora a disposizione un nuovo strumento per la preghiera: il rosario elettronico.

Niente di troppo innovativo: si tratta di un normalissimo lettore mp3 con memorizzate all’interno liturgie per ogni giorno della settimana. A scandirle una voce femminile, accompagnata da un coro che le fa eco.Il rosario elettronico, il cui prezzo si aggira sui 30 euro a seconda del produttore, è “personalizzabile”: si può scegliere la forma (libretto, cuore o uovo), il colore della cover ma soprattutto l’immagine sacra preferita tra quelle disponibili nel catalogo.Il Rosario Elettronico, prodotto in Italia dalla ditta Prex,ha fatto da tempo il suo ingresso sul mercato.Il rosario digitale è proposto a chi viaggia, a chi vuole pregare in movimento (auto, treno, aereo, ecc.) ad anziani o ammalati.



L'ORIGINE PAGANA DEL ROSARIO E IL SUO ESSERE ANTISCRITTURALE
Che sia digitale o tradizionale,sempre antiscritturale resta.E sempre di origine pagana è.Di che parliamo?Del Rosario ovviamente.Leggete quanto segue..magari risparmierete quei 30 euro.


La preghiera principale del rosario è l’Ave Maria ripetuta cinquanta volte. La prima metà di tale preghiera è la citazione dalla Scrittura del saluto dell’angelo a Maria: "Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù...". Questa parte è quindi conforme alla Bibbia.Analizziamo ora la seconda metà che recita così :
"...Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte". 
Nella prima parte si parla di Maria Madre di Dio.Questo titolo è del tutto assente nella Bibbia e fu attribuito a Maria solo nel 431 d.C.Il Concilio di Efeso,sulla base di forti pressioni popolari che "reclamavano" per l'assenza di "divinità femminili" nel Cristianesimo, proclamò Maria "Madre di Dio". Tale rassicurante e superstiziosa venerazione colmava il "vuoto" lasciato dalle varie Dee della religione pagana. Maria prese dunque il posto, nella devozione popolare, di Diana, Iside, Artemide, e varie altre dee.
Nella seconda parte si chiede a Maria di pregare per noi peccatori.Ma anche questo non è un insegnamento biblico,anzi è proprio antiscritturale. Infatti non è mai insegnato che Maria sia onniveggente, onniudente e onnisciente (o quasi), come dovrebbe essere per ascoltare e rispondere alla moltitudine di preghiere che le sono rivolte dai molti cattolici che la pregano simultaneamente in tutto il mondo. Al contrario, la Scrittura insegna che sia gli angeli sia gli spiriti dei morti sono esseri finiti, che riescono a essere presenti solo in un posto alla volta (Daniele 9:20-23; Luca 16:19ss.).

Andiamo a vedere tutti i titoli che il Rosario attribuisce a Maria:

Santa Maria, prega per noi...
Santa Madre di Dio
Regina del cielo
Regina concepita senza peccato originale

Porta del cielo
Stella del mattino
Salute degli infermi
Rifugio dei peccatori
Regina degli Angeli
Regina dei Patriarchi
Regina degli Apostoli
Regina dei Martiri
Regina di tutti i Santi
Regina del Santissimo Rosario
Madre della Chiesa
Madre della divina grazia
Rosa mistica
Torre di Davide
Arca dell'alleanza
Vergine degna di onore
Vergine degna di lode
Vergine potente
Vergine clemente

Specchio di perfezione
Sede della sapienza
Causa della nostra gioia
Tabernacolo dell'eterna gloria

Questi titoli non hanno alcun fondamento biblico ed in particolar modo la verginità di Maria,la sua assenza di peccato e il titolo di regina del Cielo,sono fortemente contrarie alla sacra scrittura.Maria non è senza peccato,perchè solo Gesù è l'unico senza peccato;nella Bibbia si parla dei fratelli di Gesù e non si accenna alla verginità di Maria;il titolo di regina dei cieli non è presente nelle sacre scritture.
Ma non finisce qua,c'è dell'altro.Il Rosario non è certo un'usanza cristiana ma ha bensì origini pagane!Si,Avete capito proprio bene!

LE ORIGINI PAGANE DEL ROSARIO
La corona del Rosario fu introdotta da Pietro l'eremita nell'anno 1090. Questa fu copiata dai Maomettani.
" In quasi tutte le nazioni incontriamo qualcosa di simile, allo scopo di contare le preghiere..... nell'antica Ninive....per secoli tra i Musulmani una collana di 33,66 o 99 perle è stata usata per contare i nomi di Allah...Marco Polo,nel tredicesimo secolo fu sorpreso che il re di Malabar usasse un rosario di pietre preziose per contare le sue preghiere...San Francesco Saverio ed i suoi compagni furono meravigliati di vedere che i rosari erano universalmente familiari ai Buddisti Giapponesi.... "
Tra i Fenici veniva usato un rosario per contare le preghiere ad Astarte, la Dea Madre , all'incirca verso l'800 A.C.Nel Bramanesimo si è sempre usato un rosario con decine e centinaia di perle . Gli adoratori di Visnù danno ai loro figli rosari di 108 perle. Un rosario simile è adoperato dai Buddisti in Cina e Tibet. Gli adoratori di Shiva usano un rosario sul quale ripetono, se possibile, tutti i 1.008 nomi di questa divinità.

Il contare le preghiere è pratica pagana ed è severamente condannata da Cristo.Leggiamo,infatti, in Matteo 6:5-13:

5 E quando pregate, non siate come gl’ipocriti; poiché essi amano di fare orazione stando in piè nelle sinagoghe e ai canti delle piazze per esser veduti dagli uomini. Io vi dico in verità che cotesto è il premio che ne hanno. Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta, e serratone l’uscio fa’ orazione al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa. E nel pregare non usate soverchie dicerie come fanno i pagani, i quali pensano d’essere esauditi per la moltitudine delle loro parole. Non li rassomigliate dunque, poiché il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate. 9 Voi dunque pregate così: Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome; 10 venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà anche in terra com’è fatta nel cielo. 11 Dacci oggi il nostro pane cotidiano; 12 e rimettici i nostri debiti come anche noi li abbiamo rimessi ai nostri debitori; 13 e non ci esporre alla tentazione, ma liberaci dal maligno.





Rosario Digitale

Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com