Carolina Lussana, vicepresidente dei deputati della Lega Nord, interviene su Rai 3, alla trasmissione Agorà, sul discorso tenuto dal cardinale Angelo Bagnasco.
PENSATE ALLA PEDOFILIA - Le parole della Lussana riportano l’attenzione sull’ atteggiamento della Chiesa: “ho ascoltato con attenzione le parole del cardinale Bagnasco e posso concordare che in primis riguardino la politica.
Ma e’ un messaggio rivolto a tutti, che potrebbe valere anche per la chiesa per quando riguarda la pedofilia. E’ un monito per tutti, chi e’ senza peccato scagli la prima pietra. Tutti abbiamo l’obbligo di tenere un decoro nei comportamenti“. Il commento della Lussana riprende e riutilizza le parole del cardinale, che ieri aveva dichiarato “La questione morale, complessivamente intesa, non è un’ invenzione mediatica: nella dimensione politica, come in ciascun altro ambito privato o pubblico, essa è un’ evenienza grave, che ha in sé un appello urgente“. Insomma, ognuno lavi i panni sporchi in casa propria senza far la morale agli altri: l’ipocrisia stona in un periodo in cui parlare di etica sembra quasi una barzelletta.
FONTE
0 commenti:
Posta un commento