venerdì 22 luglio 2011

IL FINANZIAMENTO AL CONGRESSO EUCARISTICO DI BARI DEL 2005:CIRCA 1,8 MILIONI DI EURO PER LA SICUREZZA

Oltre gli innumerevoli finanziamenti destinati alla Chiesa,lo stato si è sempre occupato di destinare ampi budget alle visite papali e ai congressi eucaristici come quello che si terrà ad Ancona a settembre.Che non è certo stato l'unico.Nel 2005,ad esempio,si tiene a Bari un altro congresso eucaristico.E' il mese di Maggio e il governo stanzia per la sicurezza dell'evento un massimo di un milione e 870 mila euro.Lo stabiliva l'Ordinanza Presidente del Consiglio 3429/2005,in base alla quale il capo del Dipartimento della protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nelle vesti di commissario delegato, provvede ad attribuire per la predisposizione degli opportuni interventi risorse finanziarie nel limite massimo complessivo di Euro 1.870 mila.
Nell’ordinanza 3429 del presidente del consiglio dei ministri del 29 aprile 2005, pubblicata nella gazzetta ufficiale n. 106 del 9 maggio passato, sono contenuti questo ed altre disposizioni urgenti di protezione civile. Le risorse finanziarie – di importo pari a 3milioni di euro - trasferite all’Ufficio territoriale del Governo di Alessandria dalla regione Piemonte e rimborsate in seguito dal Dipartimento della protezione civile, in relazione alla carenza di risorse finanziarie determinatasi in seguito agli eventi alluvionali del 1994 sono riversate in un’apposita contabilità speciale istituita per l’occasione. Infine, i comuni della regione Campania, ciascuno per quanto di propria competenza, si assumono i debiti dei consorzi e degli altri affidatari della regione Campania che hanno conferito fino al 31 dicembre 2004 rifiuti solidi urbani agli impianti di produzione di combustibili derivati da rifiuti.(17 maggio 2005)
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com