venerdì 22 luglio 2011

Ancona,le spese per il congresso eucaristico:3 Milioni di Euro.Chi paga?Il comune..

Il portale Vivere Ancona dà notizia delle spese che il Comune sta affrontando per l’imminente congresso eucaristico. Circa tre milioni di euro, di cui la metà circa per il restauro della Mole vanvitelliana, che ospiterà la mostra “Alla mensa del signore”. L’assessore ai lavori pubblici. Paolo Pasquini, dichiara: “ci siamo concentrati sulle aree interessate dal Congresso Eucaristico senza sottovalure le zone di passaggio”. Il sindaco, Fiorello Gramillano, ricorda invece a tutti che si tratta di “soldi spesi per opere in favore della città, per presentare Ancona nel modo migliore”. Un anno fa il ministro dei beni culturali Sandro Bondi aveva promesso all’arcivescovo Menichelli il suo interessamento: pare però che di soldi non ne siano ancora arrivati. Su sollecitazione dell’arcivescovo è stata pertanto avviata un’azione di lobbying nei confronti del governo che ha raccolto l’adesione dei parlamentari marchigiani, della Regione, della Provincia e dei Comuni. Gli esponenti politici coinvolti sono sia di centrodestra che di centrosinistra.
Congresso eucaristico: Gelmini patrocina concorso
Un concorso scolastico nazionale per studenti delle scuole di ogni ordine e grado è stato promosso dal comitato organizzativo del Congresso Eucaristico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana, che si terrà ad Ancona dal 3 all’11 settembre. L’iniziativa è patrocinata dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. Il concorso intende favorire percorsi di elaborazione sul tema Eucarestia e Vita. La meraviglia del quotidiano: “Il mistero eucaristico offre un contributo alla comprensione di varie dimensioni della vita umana (affettività, fragilità, lavoro e festa, tradizione, cittadinanza)”. Nei comitati scientifici che valuteranno gli elaborati sono previsti anche “dirigenti degli USR o loro delegati”. Maggiori informazioni sul sito del Congresso eucaristico.

Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com