venerdì 29 luglio 2011

Javier Martinez, arcivescovo di Granada: «Se la donna abortisce, il maschio può abusare di lei»

In Spagna l'aborto era considerato un "delitto"; la legge depenalizzava il reato soltanto in tre casi: stupro (fino alla 12ma settimana), malformazione del feto (22ma) e grave pericolo di salute per la madre (senza alcun limite di settimana).
Su proposta del Ministro per le Pari Opportunità, Bibiana Aido, tale legge è stata rivista, cercando di eliminare quelle grosse difficoltà che appesantivano una scelta già di per sè ostica e dolorosa, incentivando oltretutto l'utilizzo di servizi privati con alto pericolo per la salute delle donne operate.Davvero sconcertanti le dichiarazioni dell'arcivescovo di Grananda, Javier Martinez, come riportato dal sito www.uaar.it, il quale avrebbe paragonato tale legge ai crimini commessi da Hitler e avrebbe aggiunto: «se la donna abortisce, il maschio può abusare di lei».
Un gruppo di cittadine e cittadini ha creato il 7 gennaio 2010 il gruppo Facebook Que la justicia actúe contra el Arzobispo de Granada, ritenendo che le parole dell’arcivescovo possano essere costitutive di reato, in quanto incitano e giustificano la violenza maschilista.
Per aver sostenuto posizioni simili, in Spagna l’imam di Fuengirola è già stato condannato a quindici mesi di prigione. Il gruppo sta procedendo a inviare relazioni al Ministero per le Pari Opportunità (Ministerio de Igualdad), ad associazioni, partiti politici, alla stessa Conferenza Episcopale Spagnola.

FONTI
http://www.newnotizie.it/2010/01/11/javier-martinez-arcivescovo-di-granada-%C2%ABse-la-donna-abortisce-il-maschio-puo-abusare-di-lei%C2%BB/
http://www.uaar.it/news/2010/01/09/spagna-aborto-reazioni-alle-dichiarazioni-larcivescovo-di-granada/
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com