mercoledì 1 giugno 2011

La Chiesa Cattolica ha tradito il Cristianesimo primitivo,vi spiego il perchè (Prima Parte)

Come già accennato nell'articolo la chiesa cattolica non insegna il vero cristianesimo, la responsabilità maggiore dei cattolici è quella di aver alterato il messaggio cristiano,allontanandosene sempre di più nel tempo.
Volete degli esempi?Eccovene alcuni:
  • la confessione fu istituita solo nel 1215 a seguito del Quarto concilio 
  • fino all'anno 1079 i preti potevano sposarsi
  • il papato iniziò a svilupparsi solo dopo l'anno 600
  • il dogma dell' "assunzione in cielo" di Maria fu introdotto solo nel 1950
Ma non è finita qui, perchè nel corso dei secoli il tradimento del messaggio cristiano è diventato sempre più netto.Andando nello specifico,vi riporto un elenco delle principali deviazioni del cattolicesimo rispetto al Cristianesimo antico.
310 d.C-Tra tutte le invenzioni umane praticate dalla Chiesa Romana e contrarie al Vangelo, le più antiche sono la preghiera per i morti e il segno della Croce. Ambedue furono inventate verso l’anno 310. Furono ufficialmente adottate intorno al 500 dopo Cristo.

325 d.C- Con il Concilio di Nicea del 325 si decise infine che Gesù non era solo il Figlio, ma Dio stesso incarnato.Vi fu una disputa animatissima, tanto che alcuni partecipanti vennero uccisi (erano gli ariani, che contestavano questa manipolazione dei Vangeli). Si legittimò in questo modo, anche la  successiva deificazione di Maria (divenuta così Madre di Dio stesso) la quale era stata creata da Dio che l'aveva poi fecondata e ne era divenuto il figlio e al tempo stesso anche il padre fecondatore…

375 d.C-Mentre i primi cristiani veneravano solo Dio (Gesù stesso rifiutò di essere considerato oggetto di Culto) in quet'anno la Chiesa introdusse il culto dei Santi e degli Angeli, per compiacere le tendenze pagane del popolo.

394 d.C-La celebrazione quotidiana della Messa entrò in uso nel 394.

431 d.C- Il Concilio di Efeso, sulla base di forti pressioni popolari che "reclamavano" per l'assenza di "divinità femminili" nel Cristianesimo, proclamò Maria "Madre di Dio". Tale rassicurante e superstiziosa venerazione colmava il "vuoto" lasciato dalle varie Dee della religione pagana. Maria prese dunque il posto, nella devozione popolare, di Diana, Iside, Artemide, e varie altre dee.
In tutte le culture pagane,infatti, era sempre stato presente il culto della Madre e del figlio.
Ma da dove nacque questo culto?Nasce dal paganesimo babilonese da cui si diffuse a diverse nazioni.
Cinesi avevano una Dea Madre di nome Shingmoo ( Santa Madre), rappresentata con il figli tra le braccia e raggi di gloria attorno al capo.
Gli antichi abitanti della Germania adoravano la vergine Hertha, col figlio fra le braccia.
Gli Scandinavi la chiamavano Disa ed anche lei aveva un figlio tra le braccia.
Per gli Etruschi aveva nome Nutria e tra i Druidi, la Vergine-Patitura era adorata come " La Madre di Dio".
In India era conosciuta come Indrani, sempre accompagnata dal figlio.
Ed era anche Afrodite o Ceres per i GreciNana per i SumeriVenere o Fortuna per i devoti della Roma antica, e suo figlio era Giove ( Hislop- The Two Babylons)
In Asia era Cibele col figlio Deoius, ma, indipendentemente dal nome o dal posto, " era la moglie di Baal ,la Vergine Regina del Cielo , che aveva dato alla luce un figlio, benché non avesse mai concepito" ( Bach- Strange Sects and Curious Cults, pag. 12 )...
ed ancora fu Devaki col figlio Krishna, in india ed al suo culto vennero eretti innumerevoli templii.
In Egitto La dea Madre era Iside e suo figlio,Horus.

Molte caratteristiche del culto della "madonna" risalgono a divinità femminili precristiane. L'iconografia della Vergine con in braccio il bambino, è ispirata al culto di Iside (ivi comprese le "grotte" come tipico luogo di "apparizioni"). Lo stesso racconto della verginità di Maria e della nascita "miracolosa" di Gesù fu aggiunto ai Vangeli posteriormente, per facilitare la diffusione del Cristianesimo fra i pagani che già erano "abituati" ai racconti riguardanti esseri "semidivini" figli di un dio e di una donna vergine (Eracle, Mithra, Horus, ecc.). Come vedremo adesso è altesì evidente che la figura della "Madre di Dio" sia stata costruita ad immagine e somiglianza della Dea Iside e di suo figlio Horus (nell'immagine a fianco).
La Vergine Iside tiene in braccio Horus. Il padre divino di Horus era Osiride, con cui si confondeva (“Io e mio Padre siamo Uno”), mentre il padre terreno era Seb.
L’angelo Thot annuncia ad Iside che concepirà un figlio verginalmente.
Horus nasce in una grotta, annunciato da una stella d’oriente, viene adorato da pastori e da tre uomini saggi che gli offrono doni.
A 12 anni insegna nel tempio e poi scompare fino ai 30 anni. Horus viene poi battezzato sulle rive di un fiume da Anup il battista, il quale in seguito verrà decapitato. Combattè 40 giorni nel deserto contro Set (Satana), ha compiuto numerosi miracoli e camminato sulle acque.. Con Iside ed Osiride, Horus costituiva la trinità egizia.

528 d.C-Il Monachismo fu introdotto in occidente da Benedetto da Norcia che costruì il primo monastero a Monte Cassino nel 528. Gesù ordinò ai Suoi discepoli di predicare a tutti i popoli della terra, non di segregarsi in conventi o monasteri (Matteo 10:5-8; 28:19-20; Marco 16:15-20)

593 d.C - Il vescovo di Roma Gregorio Magno istituisce la dottrina dell Purgatorio. 

600 d.C- Papa Gregorio I impone il latino come lingua di culto della Chiesa nell'anno 600 dopo Cristo.La Parola di Dio invece insegna che si deve pregare e predicare nella lingua conosciuta dal popolo (leggi: 1. Corinzi 14:19)

600 d.C- Secondo il Vangelo le preghiere devono essere dirette solo a Dio. Nella chiesa primitiva non ci furono mai preghiere rivolte a Maria o ai Santi. Tale pratica ebbe origine 600 anni dopo Cristo. 
(Leggi: Matteo 11:28; Luca 1:46; Atti 10:25-26; 14:14-18).

610 d.C-Il Papato è di origine pagana. Il titolo di Papa, ossia di vescovo universale, venne per la prima volta dato dall’empio imperatore Foca al vescovo di Roma nell’anno 610
Ciò egli fece per far dispetto al vescovo Ciriaco di Costantinopoli che lo aveva scomunicato per aver egli fatto assassinare il suo predecessore, l’imperatore Maurizio. L’allora vescovo di Roma, Gregorio I, ricusò il titolo, e fu il suo successore, Bonifazio III il primo ad avvalersi del titolo di Papa. Gesù non lasciò nessun capo fra gli apostoli, essendo Egli sempre il capo fra gli apostoli, essendo Egli sempre il capo immortale della Chiesa (Leggi: Luca 22:24-26; Efesini 1:22-23; Colossei 1:18; 1° Corinzi 3:11).
Inoltre, il Cristianesimo antico era nettamente contrario a capi spirituali, l'Autorità era esercitata più o meno democraticamente per mezzo di Concili . Ma il messaggio originale di Gesù era ben più radicale: "Ma voi non vi fate chiamare 'Maestro'; perché uno solo è il vostro Maestro, e voi siete tutti fratelli. Non chiamate nessuno sulla terra vostro padre, perché uno solo è il Padre vostro, quello che è nei cieli. Non vi fate chiamare guide, perché una sola è la vostra Guida, il Cristo…" Matteo 23:8-10

709 d.C-Il bacio del piede del Papa cominciò nell’anno 709. 
Gli imperatori pagani si facevano baciare il piede. Il Vangelo condanna simili pratiche. 
(Leggi: Atti: 10:25-26; Apocalisse 10:10; 22:9)

750 d.C-Il potere temporale papale cominciò nell’anno 750.
Quando Pipino, l’usurpatore del trono di Francia, discese in Italia chiamato da Papa Stefano II per far guerra ai Longobardi, li sconfisse e dette la città e i dintorni di Roma al Papa. Gesù assolutamente proibì ciò, ed Egli stesso rifiutò di essere fatto re. 
(Leggi: Matteo 4:8-9; 20:25-26 e Giovanni 18:36).

788 d.C-L’adorazione della croce, delle immagini e delle reliquie fu adottata ufficialmente nel 788. 
Ciò fu per ordine dell’imperatrice Irene di Costantinopoli, che prima fece cavare gli occhi al proprio figlio Costantino IV, e poi convocò un concilio della Chiesa per richiesta di Adriano I, vescovo di Roma in quel tempo. Nella Bibbia tale pratica è chiamata idolatria ed è severamente condannata. (Leggi: Esodo: 20:4-6; Deuteronomio 27:15; Salmo 115; Geremia 10:1-5).

I primi cristiani, proprio come gli ebrei, consideravano Idolatria ogni pratica di questo tipo. Poiché il secondo dei famosi Dieci Comandamenti di Mosè proibiva il culto delle immagini, e ciò poteva turbare i sinceri devoti, la chiesa Modifcò addirittura la lista dei dieci comandamenti, censurando il secondo e dividendo in 2 l'ultimo.

A tutt'oggi, anche nelle Bibbie cattoliche, la lista dei comandamenti è riportata fedelmente, mentre il Catechismo cattolico continua ad alterare la lista. Una contraddizione evidente che non suscita particolare scandalo solo perché la stragrande maggioranza dei cattolici sono pressoché indifferenti nei confronti delle questioni spirituali.

Ma ecco la lista dei Dieci Comandamenti di Mosé come è riportata nel libro dell'Esodo al capitolo 20:

I "VERI" 10 COMANDAMENTI DELLA BIBBIA
zy.comIo sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dalla terra d'Egitto, in schiavitù:
1. Non avrai altri dèi all'infuori di me.
2. Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. 
3. Non pronuncerai invano il nome del Signore, tuo Dio, perché il Signore non lascerà impunito chi pronuncia il suo nome invano.
4. Ricordati del giorno di sabato per santificarlo: sei giorni faticherai e farai ogni tuo lavoro; ma il settimo giorno è il sabato in onore del Signore, tuo Dio: tu non farai alcun lavoro, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo schiavo, né la tua schiava, né il tuo bestiame, né il forestiero che dimora presso di te.
5. Onora tuo padre e tua madre, perché si prolunghino i tuoi giorni nel paese che ti dà il Signore, tuo Dio.
6. Non uccidere.
7. Non commettere adulterio.
8. Non rubare.
9. Non pronunciare falsa testimonianza contro il tuo prossimo.
10. Non desiderare la casa del tuo prossimo. Non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo schiavo, né la sua schiava, né il suo bue, né il suo asino, né alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo.
Si noti anche la sostituzione, operata dalla chiesa, del comandamento "non commettere adulterio" diventato nel Catechismo cattolico "non fornicare" oppure "non commettere atti impuri".



Avvertenza
1)Queste date in molti casi sono approssimative. Molte di queste eresie furono correnti qua e là nella Chiesa molto tempo prima di essere adottate ufficialmente; ma è solo quando un Concilio le ha ufficialmente adottate e il Papa le ha proclamate come dogma di fede che esse devono essere credute e praticate ai cattolici.
2)I riferimenti biblici sono tratti dalla Bibbia versione C.E.I.

Bibliografia

La Bibbia
I Vangeli

Siti che parlano delle Eresie della Chiesa Cattolica





Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com