giovedì 5 luglio 2012

PANORAMA, UN CARDINALE VICINO A BERTONE HA UN FIGLIO DI 30 ANNI

Il Papa e BertoneIl cardinale padre sarebbe al vertice di uno degli organismi finanziari della Santa Sede. Lo scrive Panorama in edicola il 5 luglio.
Un cardinale molto vicino al segretario di Stato vaticano, Tarcisio Bertone, avrebbe un figlio trentenne. È l’ultima delle voci che arrivano da Oltretevere e che complica la posizione dello stesso Bertone. Lo scrive il settimanale Panorama, nel numero in edicola da giovedì 5 luglio.
Secondo Panorama, infatti, il cardinale padre sarebbe al vertice di uno degli organismi finanziari della Santa Sede su cui stanno separatamente indagando la Procura di Roma e la Moneyval,l’ autorità antiriciclaggio del Consiglio d’ Europa.
La presunta paternità non ha rilievo giuridico, ma si aggiunge alle indagini sul buco dell’ Idi, l’ Istituto dermatologico dell’ Immacolata, che imbarazzano il numero due della Segreteria di Stato, Giovanni Angelo Becciu, stretto collaboratore di Bertone. Una nipote di Becciu, Maria Piera, è assistente personale di padre Franco Decaminada, l’ex consigliere delegato dell’ Idi indagato per la voragine da 800 milioni dell’ ospedale.
Benedetto XVI avrebbe più volte respinto le dimissioni del Segretario di Stato. Secondo quanto scrive Panorama, una decisione definitiva su una conferma o una sostituzione sarà assunta alla fine dell’estate, quando il Papa tornerà dalle ferie.

fonte
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com