domenica 8 luglio 2012

NEPPURE LA MADONNA DI MEDJUGORIE HA CAPITO IL VANGELO

La Madonna di MedjugorjeDopo lungo intenso lavoro sembra che verso la fine del 2012 finalmente la commissione d’ inchiesta internazionale presieduta da cardinale Camillo Ruini, si pronuncerà riguardo alle apparizioni di Medjugorje. E che cosa potrà mai dire la colta e rispettabile commissione a milioni di devoti, qualora dovesse appurare che la Madonna di Medjugorie altro non è che il frutto dell' immaginazione di persone che non conoscono il Vangelo? Potrà mai deluderli? Eppure, per rendersi conto che la Madonna di Medjugorie è una falsa Madonna, sarebbe stata sufficiente, sin dall’ inizio, un' analisi attenta dei suoi presunti messaggi.

Ne sarebbe venuta fuori una Madonna priva di fantasia, di una monotonia esasperante, a volte un po' cinica, e alle volte, ma raramente, anche spassosa. Riporto alcuni dei primi messaggi. "Mi domandate di quella donna che vorrebbe lasciare il marito perché la fa soffrire. Io dico: resti con lui e accetti la sofferenza. Anche Gesù ha sofferto" (29 agosto 1981). Dalla divina risposta si evince chiaramente che la Madonna di Medjugorie non ha capito nulla del sacrificio del Figlio, e per questo cinicamente consiglia alla povera donna di sopportare tranquillamente le angherie del marito, giacché "anche Gesù ha sofferto".
Il 19 settembre 1981 abbiamo una Madonna molto pignola e attenta all'orologio: "La messa di Natale sia celebrata a mezzanotte e non alla sera". Il 6 agosto 1982, invece, la Madonna si mostra attenta al calendario: "Bisogna esortare la gente a confessarsi ogni mese, soprattutto il primo venerdì o il primo sabato del mese". Il 14 aprile 1982 abbiamo una Madonna superstiziosa: "Dovete sapere che Satana esiste...Portate addosso oggetti benedetti e poneteli anche nelle vostre case". Grazie a questo messaggio, a Medjugorie da allora aumentò la vendita d’immagini e medagliette. Il 20 luglio 1982, la Madonna mostrava nuovamente di non conoscere il Vangelo: "Molte anime sono in Purgatorio da molto tempo perché nessuno prega per loro". Alle anime del purgatorio il Signore fa sconti di pena, e questi dipenderebbero dalle nostre preghiere. Nello stesso messaggio la Madonna dà una descrizione particolarmente interessante del purgatorio: "Nel purgatorio ci sono diversi livelli: i più bassi sono vicini all'inferno, mentre quelli elevati si avvicinano gradualmente al Paradiso". Possiamo esserne certi, giacché si tratta di rivelazioni della Madre di Dio. Il 21 luglio 1982: "Con la preghiera e il digiuno si possono allontanare anche le guerre e persino sospendere le leggi naturali". Persino le leggi naturali. Una volta poi, era il 19 settembre del 1981, la Madonna, o perché non sapeva che cosa rispondere, o perché non ne poteva più di sentirsi fare domande cretine, mise così a posto i veggenti rompiscatole: "Perché fate tante domande? Ogni risposta è nel Vangelo".
Come la Madonna di Bernadette (cf il mio saggio “Nostra Signora di Lourdes – La Madonna che non conosceva il Vangelo” (Mind Edizioni), anche la Madonna dei veggenti di Medjugorie del Vangelo ha compreso poco o niente.

Renato Pierri

fonte
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com