giovedì 5 luglio 2012

India, Sanal Edamaruku sarà arrestato per aver svelato un miracolo cattolico

Po­che set­ti­ma­ne fa ab­bia­mo se­gna­la­to la pe­ti­zio­ne per sca­gio­na­re Sa­nal Eda­ma­ru­ku, ateo in­dia­no de­nun­cia­to per aver sve­la­to pub­bli­ca­men­te il “fal­so mi­ra­co­lo”av­ve­nu­to in una chie­sa cat­to­li­ca di Mum­bai (i fat­ti par­la­no da soli: si cre­de­va che da un cro­ci­fis­so sgor­gas­se ac­qua, ma la cau­sa era una sem­pli­ce per­di­ta). Non solo le as­so­cia­zio­ni cat­to­li­che non han­no ri­ti­ra­to le loro que­re­le, ma la cor­te su­pre­ma ha re­spin­to il ri­cor­so di Eda­ma­ru­ku per evi­ta­re la car­ce­ra­zio­ne pre­ven­ti­va. La si­tua­zio­ne è gra­ve: la po­li­zia si è già pre­sen­ta­ta due vol­te a casa sua con un man­da­to d’ar­re­sto; Sa­nal ora si tro­va in Eu­ro­pa, ri­por­ta New Hu­ma­ni­st, ma non è det­to che le au­to­rità non pos­sa­no ob­bli­gar­lo a rien­tra­re in In­dia per es­se­re im­pri­gio­na­to.
La pe­ti­zio­ne chie­de che le au­to­rità ec­cle­sia­sti­che ri­co­no­sca­no la gra­vità dei fat­ti e ri­pren­da­no uf­fi­cial­men­te i pro­pri fe­de­li, ri­ti­ran­do le de­nun­ce. Fir­mia­mo!

Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com