lunedì 25 giugno 2012

Papa in visita a Rovereto (MO),Sgombrate le tende perché "Antiestetiche".

STANNO TENTANDO DI SGOMBRARE IL PARCO ATTIGUO ALLA CHIESA DA TUTTE LE TENDE DEI TERREMOTATI PERCHE' IL PARCO COSì NON E' BELLO DA VEDERE VISTA L'IMMININENTE VISITA DEL PAPA!!!

Rovereto di Novi, terremotati sgomberati per l’arrivo di Joseph Ratzinger

Un cittadino di Rovereto di Novi, uno dei centri maggiormente colpiti dal sisma in Emilia, ha denunciato via web, alcune situazioni davvero incredibili, che penalizzano i terremotati già alle prese con i normali problemi della vita in tendopoli. Sappiamo bene che quando arriva il papa, ci sono dei “miracoli” come la fuoriuscita di denaro dalle casse vuote dei comuni visitati, per accoglierlo nel migliore dei modi (vedi Milano), e in questo caso si è pensato bene di rimuovere le tende dei malcapitati residenti del paese funestato dal sisma, il tutto per non disgustare la sua vista. Ricordiamo che a Rovereto di Novi ha perso la vita Don Ivan Martini, il sacerdote che rimase sotto le macerie nel tentativo di salvare la statua della Madonna.

Di seguito, proponiamo il testo integrale dell’appello divulgato su facebook da un cittadino terremotato:
Oggi 20/06/2012 a Rovereto di Novi (MO) le forze dell’ordine (Polizia e Polizia Municipale), la protezione civile, il sindaco e la digos (!!!) STANNO TENTANDO DI SGOMBRARE IL PARCO ATTIGUO ALLA CHIESA DA TUTTE LE TENDE DEI TERREMOTATI PERCHE’ IL PARCO COSì NON è BELLO DA VEDERE VISTA L’IMMINENTE VISITA DEL PAPA!!!
La gente del posto ha detto che non si muovono, le autorità hanno risposto: VEDREMO!!!
Adesso è ora di dire basta davvero!!!
Non voglio generalizzare, in altri paesi terremotati ci sono realtà diverse, ma in alcuni (come Rovereto di Novi (MO)) stanno avvenendo situazioni fuori ogni logica.

MANCANO TUTTI I BENI DI PRIMA NECESSITA’, se non hai il braccialetto che ti danno solo se vivi nei campi della protezione civile, non hai diritto a nulla!!!
NON DONATE SOLDI VIA SMS, piuttosto caricate le macchine di acqua e cibo e andate personalmente là, vedere per credere.

DIFFONDETE!!!

AGGIORNAMENTO DEL 25/6/2012

Abbiamo ricevuto notizie dirette e più chiare da volontari operanti sul territorio di Rovereto di Novi, che ci hanno riferito che la richiesta dello spostamento di quella tendopoli era stata fatta dalla Rai per motivi legati alle riprese televisive per la visita papale. Ma dopo le rimostranze degli occupanti delle tende, non si è proceduto ad alcuna rimozione. Per quanto riguarda gli altri problemi descritti nell’appello, pubblichiamo in rosso le risposte integrali dei volontari:

MANCANO TUTTI I BENI DI PRIMA NECESSITA’, se non hai il braccialetto che tidanno solo se vivi nei campi della protezione civile, non hai diritto a nulla!!! “

Vero in termini ufficiali. Se non sei nel campo non hai diritto a quanto offerto dalla protezione civile. E’ anche vero però che il campo volontari continua a dare assistenza a tutti, sia per il cibo, sia per i beni di prima necessità. Grazie ai volontari tutta la popolazione Roveretana fuori dai campi attrezzati ha un punto di ritrovo e di assistenza allestito un’ora dopo la prima scossa e tutt’ora in funzione!

“NON DONATE SOLDI VIA SMS, piuttosto caricate le macchine di acqua e cibo e andate personalmente là, vedere per credere.”

I dubbi ci sono su dove finiranno i soldi, ma certezze non ne abbiamo. Di beni ce ne sono tanti ora, il problema sarà nel momento in cui i riflettori si spegneranno, tra due settimane o forse un mese… serve il cibo ma servono anche i soldi, e come noi molti centri abitati hanno un iban cui donare direttamente che non passa dallo stato e nemmeno dalla protezione civile; nel nostro caso l’iban è proprio da oggi collegato ad una onlus che da libera forma associativa si è costituita per quaesta situazione! E raccoglie tutte le associazioni di Rovereto s/S. Se si caricano macchine abbiate l’accortezza di contattare qualcuno in loco, per essere certi di andare nei centri di raccolta corretti e evitare che le cose finiscano nelle mani di furbetti che deviano le consegne come purtroppo è già accaduto!

fonte
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com