Premessa doverosa.La storia è del 2010 quando ancora questo sito non esisteva.E' una storia vecchia ma che mancava nella mia personale lista degli scandali vaticani.Capo del Movimento Cristiano dei Lavoratori e Capomafia allo stesso tempo: questa è grossa non la potevo proprio non dire!
Nel marzo del 2010 si poteva leggere sul sito dell'Uaar
"Giuseppe Liga, 59 anni, è stato arrestato questa mattina dalla polizia di Palermo con l’accusa di associazione mafiosa ed estorsione. Secondo gli inquirenti Liga sarebbe un boss mafioso, il vero erede del padrino Salvatore Lo Piccolo. Definito un architetto “insospettabile”, Liga è dirigente regionale del Movimento Cristiano Lavoratori.""Il presunto successore dei boss Salvatore e Sandro Lo Piccolo, Giuseppe Liga, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a Palermo. Soprannominato "l'architetto", è accusato di associazione mafiosa, estorsione e fittizia intestazione di beni. Secondo quanto riferito dai pentiti, Liga è considerato l'erede dei due padrini di San Lorenzo alla guida del clan più importante del capoluogo siciliano.Liga, 59 anni, è reggente regionale del Movimento cristiano lavoratori. All'uomo, insospettabile architetto del capoluogo siciliano, vengono contestate le accuse di associazione mafiosa ed estorsione. In particolare, sarebbe stato lui a continuare la gestione dell'impero economico dei boss Salvatore e Sandro Lo Piccolo, storici capimafia di Tommaso Natale, anche dopo il loro arresto avvenuto il 5 novembre 2007. "
Ma non finisce qua..Ho fatto le debite ricerche su google e ho scoperto che era il presunto sucessore del Boss Lo Piccolo..Di certo non l'ultimo arrivato!Andando sul sito del tgcom si legge infatti:
Ma come,un mafioso,presunto successore di uno dei capomafia più spietati era presidente del Movimento Cristiano dei Lavoratori?La cosa ha fatto scalpore a me,ma anche a un blogger molto audace che in modo molto intelligente,a suo tempo, chiese delle spiegazioni a riguardo. Il Blog del Confronto,infatti, si chiedeva se il Movimento Cristiano Italiano potesse essere stato così sfortunato coi personaggi che nel tempo ne sono stati militanti.Occhio al plurale.Non è certo casuale.Proprio leggendo la comprensiva rabbia del blogger,mi sono ritrovato di fronte a una scoperta tanto incredibile che quasi non ci credevo: IL MAGO OTELMA E' STATO PRESIDENTE PROVINCIALE E CONSIGLIERE NAZIONALE DEL MOVIMENTO CRISTIANO DEI LAVORATORI!
0 commenti:
Posta un commento