sabato 3 settembre 2011

WIKILEAKS REGALA I NUMERI DI TELEFONO DEL PAPA?


Papa RatzingerUn cable chiamato 04VATICAN4878 pubblica una serie di contatti. Che però…
La scoperta nasce su Twitter, e approda su Repubblica.it che la tratta con la giusta prudenza:
“Linea diretta con Dio, una cortesia di #wikileaks”. Così “cinguetta” un utente di Twitter parlando di un dispaccio dal Vaticano con i numeri di telefono  personali di Papa Giovanni Paolo II e dei suoi più stretti collaboratori. Nome, titolo, numeri di telefono e un commento: rivolgersi a loro dicendo “Sua Eminenza”, “Sua Santità” “Sua Eccellenza”. 
Nel cable linkato in effetti i numeri ci sono:
alt
Solo che ci sono due piccoli problemi. Il primo, già notato, è che i contatti si riferiscono al precedente papato (e alla precedente composizione dei ministri del Vaticano). Il secondo è che quei numeri sono pubblici. Il numero 69883114 è infatti attribuito al “Palazzo Apostolico Vaticano – 00120 Città del Vaticano”. Il numero 066982 è un centralino che si riferisce alla prefettura della Casa Pontificia (e anch’esso èpubblico). Anche il contatto dell’ufficio del segretario di Stato è  pubblico (06.6988.3913). C’è un unico numero inedito tra i contatti delle altissime sfere: risponde in effetti il Vaticano, ma la suora è troppo scaltra per farsi scappare quale ufficio sia. I segreti di Ratzinger sono salvi.
http://www.giornalettismo.com/archives/144093/wikileaks-regala-i-numeri-di-telefono-del-papa/
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com