giovedì 8 settembre 2011
Ancona,un murales con la Madonna e Gesù fa scattare la polemica tra i cattolici.Che ne chiedono la copertura con un telo nei giorni del Congresso Eucaristico...
Il cambio della viabilità al centro di Ancona crea un problema inaspettato.
Adesso in ingresso alla galleria di Via San Martino (strada dedicata alla Battaglia del 1859 e non al santo) diventa ben visibile un murales realizzato dagli artisti Gezi Ozmo e Run raffigurante la Madonna e il Bambin Gesù con il volto capovolto e che in passato ha già suscitato tante polemiche per “l’impatto” che – a detta della Commissione arte sacra della Diocesi di Ancona-Osimo – “l’opera può avere ed ha nel comune sentire della gente”.
Tale opera esiste da parecchi anni, ma sino ad ora, con l’ordinaria viabilità, era rimasta piuttosto nascosta e visibile solo ai pedoni.
“Lungi dal voler creare inutili polemiche o peggio ancora dannose strumentalizzazioni in un momento così importante e delicato per la nostra città, sarebbe opportuno però intervenire per coprire il murales con tele che pubblicizzano il Congresso Eucaristico sino al 12 settembre” questa almeno è l’opinione di Marco Gnocchini, consigliere comunale dell’UDC.Roberto Giorgetti, Circolo UAAR di Ancona
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento