venerdì 29 luglio 2011

ACCORDO OSPEDALE-CHIESA PER SEPPELLIRE FETI ABORTITI: POLEMICA A CASERTA

CASERTA. Seppellire un feto abortito in un regolare cimitero? Da oggi è possibile, succede a Caserta e col benestare della Chiesa.
Un protocollo di intesa, approvato con delibera del 22 luglio scorso, tra l' Azienda ospedaliera "Sant'Anna e San Sebastiano" e l' associazione "Difendere la vita con Maria" è stato infatti sottoscritto per promuove il seppellimento dei "bambini non nati" con la disponibilità del sindaco a concedere un apposito spazio nel cimitero cittadino e il "plauso del vescovo".

L' associazione, attraverso il proprio sito web, specifica il suo obiettivo con riferimento "al documento della Congregazione della Dottrina della Fede - dedicato alla dignità della procreazione e della vita nascente - 'Donum Vitae' del 1987 dove è detto espressamente che: 'I cadaveri degli embrioni e dei feti umani volontariamente abortiti o non, devono essere rispettati come le spoglie degli altri esseri umani'". 
Immediata la levata di scudi del sindacato medico Fp-Cgil Medici per il quale si tratta di una "violenza psicologica sulle donne da fermare". Il protocollo, afferma la Fp-Cgil Medici, "potrebbe estendersi a diversi altri ospedali secondo la volontà espressa da don Maurizio Gagliardini, presidente dell'associazione 'Difendere la vita con Maria', di volerlo utilizzare come testimonial e 'locomotiva' in particolare nel Mezzogiorno".


FONTE
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com