domenica 29 maggio 2011

Scandalo Bertolaso, fondi neri di Anemone nella cassaforte di don Evaldo


fondi g8 in sacrestia

L’inchiesta sugli appalti del G8 e sui “grandi eventi”, nella quale è stato coinvolto anche il capo della Protezione Civile Guido Bertolaso, si arricchisce di ulteriori particolari. Don Evaldo Biasini, missionario ed economo della Congregatio Missionariorum Pretiotissimi Sanguinis, che già da alcune intercettazioni risultava avesse stretti rapporti con l’imprenditore Diego Anemone (Ultimissima del 13 febbraio 2010), viene ora coinvolto nell’inchiesta, come riporta La Repubblica. I carabinieri, sulla base di alcune intercettazioni, hanno trovato infatti nella cassaforte del prete quelli che sono ritenuti i fondi neri di Anemone (un milione di euro circa tra contanti e assegni), che don Biasini custodiva e consegnava allo stesso quando servivano.Secondo gli inquirenti, Anemone avrebbe eseguito dei lavori di restauro per la Congregazione stessa e d’accordo con il sacerdote, non avrebbe emesso fatture. Il pagamento avveniva a rate, soldi di cui Anemone si sarebbe servito per corrompere funzionari e avere appalti. Inoltre, il sospetto è che con quel denaro Anemone si sia costruito una rete di finanzieri, magistrati e uomini delle istituzioni compiacenti, eseguendo ad esempio per loro lavori edilizi o con altri favori.

AGGIORNAMENTO. Nel frattempo pare che Angelo Balducci sarà rimosso dall’elenco dei Gentiluomini di Sua Santità. L’ultimo a subire un trattamento del genere fu Umberto Ortolani, compagno di avventure di Licio Gelli nella Loggia P2.

Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com