Il Terzo segreto di Fatima non è stato ancora svelato del tutto.
Ne è certo padre Nicholas Gruner, sacerdote di origini canadesi e convinto fatimista che è a Roma per prendere parte alla conferenza internazionale 'Sveliamo insieme la verità'. Da 33 anni padre Gruner è il maggior esponente della ricerca della verità del messaggio della Madonna di Fatima e, a suo dire, »quello che è stato svelato sino a questo momento rappresenta soltanto una verità parziale.
La parte fondamentale del Terzo segreto ha ancora da venire«. Qual è il messaggio di Fatima? Secondo padre Gruner, »contiene numerose predizioni su eventi mondiali che si sono verificati da quando il messaggio di Fatima è stato consegnato nel 1917, compresa l'elezione di Papa Pio XI, lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, la diffusione del comunismo nel mondo e le guerre e le persecuzioni senza precedenti contro la Chiesa avvenute in molte nazioni a causa del comunismo«. Il messaggio di Fatima, secondo la tesi portata avanti da padre Nicholas Gruner da 33 anni, «esige inoltre la consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria da parte del Papa insieme ai vescovi di tutto il mondo, per determinare la miracolosa conversione di quella nazione e la conseguente pace nel mondo.
Il Messaggio include ciò che è conosciuto come il 'Terzo Segreto di Fatima', che molti credono predìca l'attuale crisi della Chiesa e del mondo. Benchè l'ultima veggente di Fatima sopravvissuta, suor Lucia, abbia esortato i suoi superiori a rivelare il Terzo Segreto alla Chiesa intera non più tardi del 1960, proprio in quell'anno Papa Giovanni XXIII occultò il segreto, e perciò i suoi successori hanno finora evitato di rivelarne i contenuti». Padre Gruner pensa che «la consacrazione della Russia sia decisiva per risolvere l'attuale crisi ecclesiastica e del mondo perchè, come Nostra Signora ha ammonito a Fatima: 'Se le Mie richieste verranno accolte, la Russia verrà convertita e vi sarà la pace. Altrimenti ... i buoni verranno martirizzati, il Santo Padre soffrirà molto, diverse nazioni verranno annientate'. Da qui il senso della sua missione: »se il messaggio di Fatima verrà ignorato - dice - le anime si perderanno nell'inferno per l'eternità, perchè Nostra Signora di Fatima ha detto chiaramente che la vera obbedienza al suo messaggio porterà alla salvezza di molte anime«. E da lunedì - sino al 13 maggio - padre Gruner, insieme ad altri esperti Fatimisti, discuterà del messaggio di Fatima.
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)
0 commenti:
Posta un commento