martedì 19 aprile 2011

CILE-VATICANO: CASO DIPLOMATICO


La polizia a Santiago ha perquisito l' ufficio e la casa di un avvocato che rappresenta un prete accusato di abusi sessuali, dopo che un giudice ha emesso un mandato di perquisizione.
p.Fernando Karadima
Juan Pablo Bulnes, l' avvocato di p.Fernando Karadima, ha detto che la polizia si è impadronita di documenti che contengono informazioni su un'investigazione compiuta dalla Congregazione per la Dottrina della Fede. "Li avevo.  Hanno preso tutti i documenti che custodivo" ha detto l' avvocato al quotidiano cileno La Nacion.
Il giudice Jessica Gonzalez  ha emesso il mandato di perquisizione dopo che è stata riaperta una causa civile contro il prete.
L' inchiesta giudiziaria è stata chiusa parecchi mesi fa per "mancanza di prove".
 “ Le autorità civili hanno deciso di riaprire il caso dopo che l' inchiesta molto ampia, durata un anno, condotta dal Vaticano ha trovato che p. Karadima  poteva essere stato colpevole di abusi sessuali.

Al sacerdote è stato ordinato di ritirarsi in una vita di preghiera e di penitenza.  All'arcidiocesi di Santiago e alla Nunziatura apostolica è stato chiesto di consegnare i documenti relativi al caso, ma si sono rifiutati di farlo, sostenendo che quei documenti facevano parte di un' inchiesta condotta da dal Vaticano, che è uno Stato sovrano, non sottoposto ai tribunali cileni.
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com