mercoledì 8 giugno 2011
Il Gruppo Bilderberg in Svizzera dal 9 al 12 giugno 2011
ST. MORITZ - Il Gruppo Bilderberg si riunirà ufficialmente a St. Moritz, in Svizzera, dal 9 al 12 giugno prossimi. Si tratta dell’annuale meeting organizzato da questo “misterioso” gruppo di potere, che annovera al suo interno l’elite economica, politica e militare dei paesi occidentali.
Lobby - Fino a questo momento si conoscono solo le date ed il luogo della riunione, mentre non si sa ancora niente dei temi che animeranno le discussioni dell’incontro (tutte rigorosamente informali e off-records). Dall’anno scorso, ilBilderberg ha un proprio sito internet ufficiale (qui il link) su cui sono riportati gli ordini del giorno delle riunioni e i nomi di chi vi partecipa. Se si considera la situazione mondiale, però, è facile immaginare che i partecipanti al meeting parleranno sicuramente di Nord Africa, del post Bin Laden e del post Strauss Kahn, del prezzo del petrolio e della crisi economica.
Difficilmente però si riuscirà a capire quali saranno le decisioni prese nella tre giorni Svizzera, visto che il Gruppo Bilderberg fa del riserbo e della riservatezza il proprio punto di forza.Storia - Per chi non avesse mai sentito parlare di questa sorta di associazione, ricordiamo brevemente cos’è il Gruppo Bilderberg: si tratta di un incontro annuale a cui partecipano, come detto in precedenza, personalità influenti del mondo economico, politico e bancario. Gli incontri avvengono quasi sempre in Europa (ogni 4 anni è prevista, invece, la trasferta in Usa o Canada) in alberghi o resort di lusso. Proprio uno di questi alberghi, il primo ad aver ospitato una riunione del gruppo nel 1954, dà allo stesso gruppo anche il nome: si tratta dell’Hotel de Bilderberg, a Oosterbeek, in Olanda. Nella stessa Olanda, a Leida, si trova anche l’ufficio di rappresentanza del gruppo. Secodo le teorie complottiste, proprio al Gruppo Bilderberg sarebbero da attribuire le colpe per la crisi economica in corso.
Italiani - Molti gli italiani che hanno partecipato alle riunioni del Bilderberg, daGianni ed Umberto Agnelli a Romano Prodi, da Franco Bernabè a Mario Monti. Gli elenchi completi con i nomi di tutti i membri del Bilderberg sono disponibili ai seguenti link: ”
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento