venerdì 10 dicembre 2010

La visita del Papa a Barcellona costerà più di mezzo milione di Euro!!!


La visita pastorale di Benedetto XVI a Barcellona domenica 7 novembre per la consacrazione della Cattedrale della Sagrada Familia ha un costo stimato tra i 500.000 e i 600.000 euro,senza considerare i costi della sicurezza e dell'ufficio stampa(a carico dell'amministrazione).
"La stima oscilla in funzione del numero di sedie e degli schermi giganti che saranno posti all'esterno della Cattedrale" ha spiegato alla stampa l'arcivescovo di Barcellona Lluís Martínez Sistach.
Fonti esterne alla congregazione prevedono la presenza di circa 40.000 persone alla celebrazione della consacrazione della Sagrada Familia.
"Al momento sono stati raccolti 300.000 euro grazie alle offerte dei fedeli e a donazioni di privati",ha sottilineato lo stesso cardinale che ha anche ricordato:"Vogliamo un viaggio austero,ma degno" per la figura del Papa e per la ripercussione mondiale dell'evento.
"La nostra attitudine è chiedere sempre il minimo indispensabile all'amministrazione comunale", ha evidenziato Sistach aggiungendo: "Tuttavia per noi vi sono spese molto difficili da sopportare come l'ufficio stampa,che supera le nostre possibilità e la sicurezza." Per il viaggio del Papa in Spagna sono stati accreditati circa 2.000 giornalisti tra Santiago de Compostela e Barcellona,provenienti da tutto il mondo.

Le cifre milionarie della visita dei Benedetto XVI

  • Il papa ha trascorso appena 32 ore tra Santiago e Barcellona
  • L'impatto economico stimato per la visita è di 17 milioni per la capitale gallega e di 30 per Barcellona.
  • L'organizzazione  ha messo a disposizione 3.500 ombrelli in caso di pioggia
  • All'interno della Sagrada Familia 6.500 persone sono state testimoni della sua consacrazione
  • La cifra dei giornalisti accreditati secondo la Conferenza Episcopale Spagnola si è attestata sulle 3.250 unità
  • 98.000 euro: è questo il costo della statua di bronzo di 2,5 metri d'altezza,eretta nella città di Barcellona in onore del Papa

FONTI



Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com