venerdì 13 luglio 2012

120MILA EURO PER VISITA PAPA AD AREZZO

Il Papa ad ArezzoDi Sinistra Ecologia e Libertà 
COMUNICATO STAMPA, Firenze 11 Luglio 2012
"Oggi durante la discussione della variazione di Bilancio in Consiglio Regionale è stato anche affrontato il tema dello stanziamento regionale di Centoventimila euro per la visita del Papa ad Arezzo tenutasi lo scorso 13 Maggio" - lo riferisce il Consigliere Regionale di Sinistra Ecologia e Libertà Mauro Romanelli. La motivazione della spesa è garantire la sicurezza della manifestazione.
"Nessuno nega che la visita di un' importante capo religioso sia un evento di cui gli enti locali si devono preoccupare, e certamente anche l' aspetto della sicurezza.

Non avrei infatti trovato strano uno stanziamento della Regione di una cifra adeguata (e credo sarebbero bastati molto meno di 120mila euro) a favore del Comune o della Protezione Civile".

"Quello che stona è che il versamento dei centoventimila euro sia stato stanziato a favore della Diocesi di Arezzo" - commenta Romanelli.

"Una stonatura che comunica la sensazione, il retrogusto, di un'ennesimo atto di favoritismo, di omaggio, verso un'istituzione che, politicamente, socialmente, e anche economicamente, pesa e non poco sulla vita civile di questo Paese".

"In tempi di crisi, quando si chiedono sacrifici ai cittadini, uno stanziamento versato direttamente alla diocesi di Arezzo non è esattamente il miglior segnale che si potesse dare" - conclude Romanelli.

Allo stanziamento votano contro (ovvero votano a favore dell'emendamento che tentava di cassarlo): Mauro Romanelli di SinistPubblica postra Ecologia e Libertà, Paolo Marini e Monica Sgherri della Federazione della Sinistra, la Lega, e Marco Taradash del Pdl. Si astengono Italia dei Valori, Socialisti e Marco Spinelli del Pd. Tutti gli altri a favore (ovvero contro l'emendamento soppressivo): Pd, Pdl, Udc.

http://www.italialaica.it/news/36916
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com