martedì 15 novembre 2011

VIETNAM, C’ È ANCHE IL VATICANO ALL’ ASSEMBLEA DELL’ INTERPOOL

Domenico Giani, comandante del Corpo della Gendarmeria VaticanaAd Hanoi una delegazione della Santa Sede membro a pieno titolo dell’ organizzazione internazionale nella quale riscuote larghissimo consenso.
Domenico Giani, comandante del Corpo della Gendarmeria e direttore dei Servizi di sicurezza e protezione civile dello Stato della Città del Vaticano, ha rappresentato la Santa Sede ad Hanoi, in Vietnam, in occasione dell’ ottantesima sessione dell’ assemblea generale dell’Organizzazione internazionale di polizia criminale, nota universalmente con il nome di Interpol, convocata per assumere «le principali decisioni nella gestione comune dei problemi di sicurezza che di volta in volta si presentano su scala internazionale».
Ne ha dato notizia l’ Osservatore Romano ricordando che la Santa Sede è membro a pieno titolo dell’organismo internazionale. La delegazione guidata da Giani era composta anche dal vice direttore Raoul Bonarelli, dal dirigente Costanzo Alessandrini, capo ufficio Interpol, e dal vice commissario Fabio Vagnoni, funzionario addetto al medesimo ufficio.
«Nell’ assemblea - riferisce il giornale vaticano – la delegazione vaticana ha preso posto accanto a quella vietnamita e con questa si è subito instaurato un clima di grande cordialità». «Tra gli argomenti trattati quest’anno – continua l’articolo - ad Hanoi, i più importanti hanno riguardato il fenomeno del terrorismo, sotto il duplice aspetto interno e internazionale, la criminalità organizzata, la pirateria marittima, il traffico di esseri umani e la criminalità informatica» e «la delegazione della Santa Sede, il cui contributo all’attività dell’organizzazione riscuote apprezzamenti e consenso larghissimi, ha preso parte anche a diversi incontri bilaterali, durante i quali si sono riscontrati spirito di disponibilità e un reale intento di collaborazione da parte di tutti».
L’ assemblea generale, sottolinea ancora la nota, è il più importante momento della vita dell’organismo internazionale che riunisce le polizie di 189 Paesi dei cinque continenti.
Quest’ anno sono entrati a far parte di questa comunità internazionale tre nuovi membri Curaaao, Saint Maarten, Sud Sudan tutti ammessi all’unanimità.

http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/nel-mondo/dettaglio-articolo/articolo/vietnam-9885/

Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com