martedì 15 novembre 2011

PROCESSO CLAPS,LA CURIA DI POTENZA NON POTRA' COSTITUIRSI PARTE CIVILE

Il tetto della chiesa dove fu ritrovato il corpo di ElisaLa diocesi di Potenza non potrà costituirsi parte civile nel processo in corso a Salerno a carico di Danilo Restivo, accusato dell’ omicidio di Elisa Claps. Il gup Elisabetta Boccassini ha rigettato la richiesta presentata dal vescovo Agostino Superbo attraverso l’ avvocato Donatello Cimadomo. «La procura non si è opposta - spiega il legale della Curia - ma ha informato il giudice che ci sono indagini in corso».Alla domanda dei cronisti se le nuove indagini riguardino anche esponenti della Chiesa potentina, il legale ha riferito che il particolare non è stato spiegato in udienza.
Secondo il gup, la richiesta di costituzione di parte civile non poteva essere accolta essendo stata riscontrata un’omissione nei controlli sui luoghi di pertinenza ecclesiastica, così come prescrive invece il diritto canonico. Il pm Rosa Volpe non si era opposta alla richiesta del vescovo, accettando che la Curia in quanto istituzione abbia subito un danno dalla morte e poi dal ritrovamento del corpo di Elisa nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità. Accolte, invece, le richieste di costituzione di parte civile presentate dal Comune di Potenza e dall’associazione «Telefono Donna». L’udienza prosegue con la requisitoria dei pm Rosa Volpe e Luigi D’Alessio.


FONTE

Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com