domenica 20 novembre 2011
OROSEI: “l’asilo delle suore” di nuovo nel vortice della crisi finanziaria
Ma le problematiche economiche contingenti,che rischiano di lasciare senza stipendio per un paio di mesi le dieci dipendenti, sono lo strascico del mai completamente rimpinguato “buco” di circa 200 mila euro lasciato in eredità dalla precedente amministrazione. “Da quando è subentrata la nuova amministrazione i conti sono perfettamente a posto e l’asilo marcia autonomamente con i contributi regionali e comunali spettanti e con le rette dei genitori- precisa la nuova presidente Anna Farris lei stessa dipendente della struttura-. Purtroppo ci sono i debiti pregressi ai quali stiamo cercando di far fronte. Ma da soli non è facile”.
Specie quando entra in ballo Equitalia che nonostante la rateizazione del debito va comunque onorata. E il debito restante non è di poco conto. L’anno scorso grazie a un contributo extra del Comune di circa 35 mila euro e ad altre operazioni di soccorso il debito iniziale era sceso del 50% ma adesso occorre un nuovo ulteriore sforzo per salvare definitivamente “l’asilo delle suore“.
“E’ nostra intenzione compiere tuti gli sforzi possibili per venire incontro a questa difficoltà- assicura l’assesore alla Pubblica Istruzione e Cultura Daniela Contu- per la comunità oroseina l’asilo di Sant’Antonio bon è solo una necessità irrinunciabile ma anche una istituzione. Purtroppo a causa del patto di stabilità non possiamo fare nulla prima del prossimo anno. Ci siamo rivolti anche alla Curia di Nuoro ma anche li ci hanno detto che non hanno disponibilità di cassa. ora stiamo entando con la regione”. E’ corsa all’aiuto insomma per salvare l’asilo.
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento