La polizia per ora ha solo confermato un incidente in una strada vicino al Duomo e secondo un portavoce la situazione ancora non è chiara come anche l’eventuale coinvolgimento di agenti di polizia.
Sono avvenuti ad alcuni centinaia di metri dall’ altare sul quale Benedetto XVI ha celebrato la messa ad Erfurt gli spari nei quali e’ rimasto leggermente ferito un uomo della sicurezza (sembra dipendente di un istituto privato). E’ quanto apprende l’ ANSA da fonti qualificate. Lo sparatore, che ha usato un’arma ad aria compressa, e’ stato arrestato. Gli spari sarebbero avvenuto ancor prima che cominciasse la messa celebrata da Benedetto XVI. Il quale, ha rassicurato Padre Lombardi, non è stato ferito.
LA MIA RIFLESSIONE
Un gesto gravissimo compiutasi poco prima della messa del papa da un uomo arrestato con tempestività.Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze.Nei giorni precedenti,come vi ho documentato tante sono state le polemiche e tante le iniziative volte a manifestare pacificamente il dissenso alla visita del pastore tedesco.Il mio pensiero va al poliziotto ferito con l'augurio che si ristabilisca e che termini da subito il clima di polemiche per la visita del papa in Germania.Perchè ogni forma di violenza è sbagliatissima e mai bisognerebbe alzare il dito verso nessuno.Bisogna usare la dialettica,la parola e il confronto.Mi ritengo disgustato da quanto successo e mi auguro che il clima tedesco sia più morbido in questi giorni,perchè evidentemente questo tam tam mediatico ha caricato di sensi troppo forti la visita del pontefice.
FONTE
0 commenti:
Posta un commento