“Guarire si deve: Chiesa e omosessualità“
La trascrizione del video di Saverio Tommasi:
“Credo in una Chiesa che si faccia comunità di base, credo nel vangelo, in Gesù rivoluzionario e pacificamente sovversivo. Non credo in un Dio cattivo e vendicativo, che punisce gli uomini e consigli loro il cilicio. Ancora: non credo, soprattutto, che l’omosessualità sia il progetto del diavolo sulla terra. Ma c’è chi ci crede, e opera a pieno titolo all’interno della chiesa cattolica. Chi sono, cosa insegnano, dove professano i fautori dell’omosessualità come peccato mortale? Sono andato a scoprirlo inventandomi un nome e una storia. Sono partito da alcuni siti internet: www.acquaviva2009.com, narth.com, www.agapo.net, www.lwitalia.com. Le premesse sono chiare “L’omosessualità ci consente di evitare di scavare in profondità, oltre la superficialità e le attrazioni ispirare dalla concupiscenza – e continuerà ad essere così fino a quando avrà l’ “approvazione” della legge. – La verità e che non si è omosessuali, ma eterosessuali latenti. Far uscire la nostra vera identità maschile è possibile: noi ci siamo riusciti e siamo qui per tenderti una mano. – “Si può cambiare” – Dalla omosessualità si può uscire.”
Su www.gruppolot.it scopro che organizzano un corso residenziale maschile: quattro giorni tre notti a Botta di Sedrina, in provincia di Bergamo, presso la casa di S. Giuseppe, ospiti di tredici suore. Organizzano quello che chiamano “terapie riparative”, e la cosiddetta “preghiera di guarigione”.
Ci scambiamo alcune e-mail, io spiego la mia storia, loro mi inviano il modulo di iscrizione:
SEMINARIO LOT
FORMULAZIONE D’ISCRIZIONE
“Rispondere alle seguenti domande nonestamente e dettagliatamente:
Sei cristiano/a?
Da quanto tempo?
Come sei diventato cristiano?
Cosa ne pensi della preghiera di guarigione resa possibile dallo Spirito Santo?
Hai attualmente una relazione che comporta relazioni sessuali?
Come si manifesta il problema?
Hai già ricevuto aiuto riguardo il tuo problema?
Consulenza/terapia?
aiuto psichiatrico?
prendi psicofarmaci?”Seminario “Lot”, gruppo “Lot”, chi era “Lot?Era il nipote del patriarca Abramo. Abitava a Sodoma. Fu colui che arrivò ad offrire alla folla inferocita le sue due figlie, pur di aver salva la vita dei suoi ospiti. Dicono si trattasse di un paradosso, certo è un paradosso il gruppo cosiddetto “di guarigione per omosessuali” in cui mi sono infiltrato: si chiama Gruppo Lot Regina della Pace. Passano alcuni giorni ed ecco ilvolantino che pubblicizza il corso:
“Non avrai con maschio relazioni come si hanno con una donna: è abominio. (Levitico 18,22)
Per cultura generale possiamo ricordare che Levitico, oltre a essere il libro biblico meno letto, è anche lo stesso dove insieme alla frase “non giacerai con maschio come con la femmina, poichè è abominio“, scrive ache che è abominio farsi tatuaggi, o mangiare crostacei, o ancora radersi. Prima di continuare il racconto del viaggio all’interno del seminario di guarigione vi presento alcune frasi con cui vengono classificate le persone omosessuali. Le frasi sono tratte dalla dallabibliografia ufficiale del corso:
“Depravato”
“pervertito”
“inaccettabile”
“sesso disordinato”
“comportamenti sessuali illeciti”
“bambini sessualmente non conformi”
“I genitori devono imparare a trasmettere al figlio l’idea che la sua effeminatezza è inaccettabile”
“Il nostro corpo non ci dice forse qualcosa di profondo riguardo al progetto della sessualità umana? Sarebbe normale decidere di bere da una cannuccia infilata, ad esempio, in una narice?”Dormiamo in stanze separate piccolissime,
con crocifisso, letto, water ma senza copriwater, per costringerci a pisciare in piedi, perchè pisciare da seduti è da femmine. Viene confermato nella bibliografia ufficiale del corso alla quale si appoggiano. Quando parlano dei bambini che loro chiamano “preomosessuali“, cioè affetti da GID Gender Identity Disorder(disturbo dell’identità sessuale), scrivono: “prendono magari l’abitudine di urinare da seduto come una bambina“. Oppure, all’opposto, la preoccupazione per la bambina prelesbica:
“uno dei segnali che dovrebbero preoccupare maggiormente è il rifiuto di urinare da sedute e la ferma volontà di urinare in piedi“.
Maschio è bello, maschio è meglio.
“L’uomo viene creato per primo e la donna per seconda – In paradiso un ordine del genere preclude la necessità dei ruoli sessuali in sé. L’uomo e la donna se ne stavano entrambi di fronte a Dio, liberi di trarre pofitto con Dio e reciprocamente, senza prescrizioni di potere. Ma nella caduta, la donna viene ingannata per prima e conduce l’uomo all’inganno, un atto che inverte l’ordine dei sessi stabilito alla creazione. Questo porta alla dura conseguenza di ‘Genesi 3,16′, che stabilisce la leadership maschile e la sottomissione femminile”- Dio disse ad Adamo di ‘dominare’ la donna, come conseguenza della sua disobbedienza (Genesi 3,16)”. – C’è una frase molto semplice che può diventare uno strumento assai utile per i genitori di bambini preomosessuali: “(nome del bambino), ma quello è un comportamento (o un’attività o un gesto) da femmine, e tu sei un maschio!” – Il primo compito di un uomo e quello di non essere una donna“.
Il corso è organizzato da Luca Di Tolve, omosessuale guarito, come si definisce. Sua moglie Terry, Don Maurizio che avrebbe dovuto raggiungerci la domenica e poi non è venuto, e Padre Massimo che invece è rimasto con noi tuti e quattro i giorni. Padre Massimo, chenella vita da prete si occupa di demonologia, cioè è un esorcista. E questo evidentemente ha molto a che fare con l’omosessualità, visto che per loro si tratta del progetto del diavolo sulla terra. Le spiegazioni partono dalla Messa:
“Devo riappropriarmi delle armi di Cristo e ricominciare, non posso accettare che il demonio assuma delle autorità su di me.“
Il tentatico del lavaggio del cervello continua nei colloqui privati:
“Mancano dei pezzetti dentro i quali il demonio apre, apre questa via, no? Quando questo diventa tra virgolette satanico, diventat, diventa tra virgolette satanico, cioè contro Dio, diventa satanico cioè contro il concetto di Dio quando la pulsione sessuale, l’atto, diventa contro Dio, perchè il progetto di Dio non è quello. Perchè poi questa roba qui apre le porte a tutta una perversione di ciò che è la genitalità. L’omosessualità è una disfunzione cognitiva della percezione di sé.“
E’ la stessa cosa che sostengono nei loro libri:“Gesù chede alla persona vulnerabile rispetto all’omosessualità: ‘Intendi seguire me o le forze mondane e demoniache in competizione per la tua anima?‘”
Per convincerci partono dal cinema: ci mostrano alcune scene dei maggiori film di Pedro Almodovar e lo condannano, poi, parlando diPier Paolo Pasolini, dicono che si, è morto, ma per colpa dei suoi peccati sessuali:
“A furia di andare con questi ragazzini, con tutto quello che ingenerava, apriva un mondo che non era del tutto sano. Il male genera il male, e alla fine ha aperto comunque, capito? Un qualcosa che non… che non va bene!“
Saverio domanda:“Ma Pasolini secondo te è morto per i peccati sessuali che ha commesso?“
Risposta:“E certo secondo te!“
L’omosessualità è stata cancellata dal “Manuale Diagnostico e statistico delle malattie mentali” nel 1973, dall’APA, associazione Psichiatrica Americana. Ma questo gruppo (Lot), come altri in Italia, si rifà alle teorie di Joseph Nicolosi, Andrew Comiskey, il gruppo del Living Water in Italia con i loro leader Stefan e Claudio Costa. “Prevenire è meglio che curare” – “E’ nostra convinzione che l’umanità debba vivere in conformità con l’ordine naturale – Noi crediamo che la complementarietà sessuale e l’eterosessualità siano il fondamento di questo ordine naturale – Io parto dalla premessa che tutti gli esseri umani, per loro natura, sono eterosessuali, e che alcuni individui hanno un ‘problema’ omosessuale.
Per la precisione, uso il termine omosessuale, come abbreviazione di ‘persona eterosessuale con un problema omosessuale’ “
“Il bambino non ha ancora una genitalità, una reazione di tipo genitale, ok? Ma è confinato nella sua identità, perchè? Perchè la mamma continua a dirgli che papà è stato un bastardo, hai visto forse papà è veramente un pò bastardo perchè ti dice: sabato alle cinque vengo a prenderti e arriva alle otto. Nel momento in cui io mi accorgo che sono un maschietto mi chiedo che colpa ho. Mamma potrebbe prendere il bambino e consolidarlo, potrebbe prendere il bambino e dirgli ‘adesso smetti e vai fuori a giocare con i bambini, non voglio più vederti in casa’. E’ un esercizio educativo fondamentale per salvare il suo bambino, se non lo fa aiuta il bambino ad andare giù. Perché mamma sostanzialmente ha in mente il gruppo delle amiche li insieme a ricamare. Mamma ha in mente questo, poiché mamma ha assunto questo alla sua età, proietta su di te ciò che lei ha vissuto, ma mamma dimentica che li (…) e che tu non ti chiami Maria, ti chiami Marco, chiaro? Mamma questo lo dimentica: Questo vuoto che mamma mi crea è gravissimo per me! L’orgasmo è un attimo, ok? Ma il mio ricordo non è un attimo! – PREGHIERA:
‘Dio onnipotene abbia misoricordia di noi, perdoni i nostri peccati e ci conduca alla vita eterna.
AMEN!”
0 commenti:
Posta un commento