Bill Carney è stato descritto come un “stupratore seriale di bambini” nel rapporto sui crimini sessuali che ha sconvolto la chiesa irlandese. Ora si è scoperto che vive in una bella cittadina nel distretto del Cotswolds a poca distanza da un parco giochi frequentato da bambini. Anzi, addirittura il cancello posteriore della sua abitazione dà direttamente sul parchetto in questione. Il fatto preoccupa molti genitori.
RAPPORTO MURPHY - Accusato di violenza sessuale su minori nel 1983, Carney era stato allontanato dal sacerdozio nel 1992. Il Rapporto Murphy, redatto dal giudice Yvonne Murphy, un’indagine approfondita sulla pedofilia nella Chiesa cattolica, con nomi e cognomi degli autori degli abusi. Il rapporto, uscito nel 2009, lo indica come un pedofilo incallito.
ARCIDIOCESI DI DUBLINO - Molte sono state le violenze sessuali a lui attribuite nell’arcidiocesi di Dublino, ma lui ha sempre negato e non è mai stato processato. Così Carney se ne va in giro per l’Irlanda, prendendo casa vicino ai parchetti. Avvicinato dai cronisti, Carney non ha voluto rilasciare alcun commento.
fonte
0 commenti:
Posta un commento