martedì 13 settembre 2011

CHIESA E ICI,LA VIDEOINCHIESTA DEI RADICALI SMASCHERA LE ATTIVITA' COMMERCIALI DEL VATICANO CHE NON PAGANO L'ICI

Le confessioni di una suora a Milano...un albergo che dovrebbe essere riservato solo ai preti, invece aperto "a tutti" e non paga l'ICI...la video-inchiesta di Mario Staderini, segretario di Radicali Italiani, e Marco Cappato, consigliere radicale a Milano.
Nell'ambito di una inchiesta radicale in corso a livello nazionale, il primo dei video esclusivi che dimostrano come immobili di enti religiosi che risultano non aver pagato l'Ici in realtà svolgano attività commerciali.
L'immobile visitato è esente completo dal pagamento dell'Ici. A Milano, su richiesta del consigliere radicale Marco Cappato, dal Comune emerge un primo elenco di strutture religiose - 24 in tutto - di cui non risulta alcuna dichiarazione o versamento. Per altre 18 c`è un`esenzione parziale dell`Ici.

La prima inchiesta dei radicali mostra come un istituto in teoria riservato al clero, in realtà ospiti anche 'laici', presentando un tariffario in linea con quanto previsto dal mercato (50 euro a notte per una singola). La 'Casa del clero', a pochi passi dal teatro La Scala e nel pieno centro di Milano, dovrebbe infatti essere rivolta ai soli sacerdoti, e proprio alla luce di questa particolarità ha ottenuto l'esenzione dal pagamento dell'Ici. In realtà, come spiega la suora nel video, da almeno tre anni un intero piano della struttura è riservato ai laici che provengono un po' da tutto il mondo e che nei periodi di punta (da marzo a maggio), a causa del gran numero, devono essere ospitati anche nel piano riservato ai sacerdoti. Un'attività che procede quindi a gonfie vele, senza che vengano però pagate le tasse previste per gli altri albergatori.

Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com