lunedì 18 luglio 2011

PAROLA DI MONSIGNORE: “I GAY? MALATI DA CURARE”


Mons. Rigon: Essere gay non è naturale19 febbraio 2011 - Un prelato ligure auspica le cure per gli omosessuali
Essere gay? Non è naturale, è una situazione incancrenita, una malattia che si può combattere con un po’ di sana psicoterapia. Ti piacciono le persone del tuo stesso sesso? Non ti preoccupare, sei solo malato, e la Chiesa ti aiuterà nel tuo percorso. Così parrebbe di capire dalle dichiarazioni odierne di Monsignor Rigon, prelato ligure, che rifiuta ogni studio dell’Organizzazione mondiale della Sanità, ignora la realtà dell’amore di milioni di persone e propone la cura coatta per superare il problema. Senza nessuna autocritica, ça va sans dire, sulle abitudini omosessuali molto diffuse tra i suo colleghi, purtroppo dirette anche verso vittime innocenti, come i continui scandali dimostrano.
NIENTE RICONOSCIMENTO PER I GAY - Il monsignor Paolo Rigon non è quello che si suol dire un democristiano, nonostante la tonaca. Il Vicario Giudiziale del Tribunale Ecclesiastico Regionale Ligure ha spiegato così’ quello che pensa della comunità LGBT, parole tratte dai registri della Santa Inquisizione, almeno ad un primo ascolto.“Un’omosessualita’ incancrenita in una persona non e’ superabile e non c’e’ matrimonio che possa aiutare”. ‘Il problema dell’omosessualita’ secondo la visione cristiana – ha spiegato Rigon – e’ di prendere coscienza della propria situazione e avere la capacita’ di gestirla”. ”Gestirla – secondo Rigon, vuol dire, ‘non usarla nel senso sessuale o genitale del termine, ma impostando la propria vita in modo da vivere serenamente, gioiosamente, in modo donativo, sapendo che non posso coinvolgere una donna o un uomo’.
NON SI NASCE GAY Monsignor Rigon non si è fermato proponendo ai gay di non aver la loro vita affettiva, ma è andato molto oltre, andando contro quello che dice la scienza moderna, la realtà degli affetti umani, il buon senso e pure la natura, visto che l’amore per persone dello stesso sesso è presente anche negli animali. Monsignor Rigon ha precisato che il problema dell’omosessualita’ e’ indotto, perche’ non si nasce omosessuali’. Quindi, “l’omosessualita’ bisogna prenderla dall’inizio perche’ se presa dall’inizio, eccome si puo’ superare’ e ‘dall’inizio vuol dire dal momento in cui in qualche modo ho questo problema’. Il modo per superare il problema e’ ‘attraverso la psicoterapia’. Invece, “quando purtroppo l’omosessualita’ e’ incancrenita e’ difficile”.
Ovviamente la lectio magistralis del prelato ligure non ha previsto un minimo di autocritica su quanto la Chiesa cattolica e i suoi esponenti hanno fatto in termini di abusi recenti e passati, perchè quello non è il compito di un’organizzazione che insegna ad “amare il prossimo tuo come se stesso”. Per quello lo vogliono curare e costringerlo ad esserlo quello che non è, per il grande amore cristiano.

Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com