Gli sbattezzati che hanno deciso di condividere online il proprio sbattezzo sono ormai più di mille, rende noto l’UAAR. Sul sito
sbattezzati.it, infatti, sono stati caricate ben
1.050 risposte da parte delle parrocchie: un numero non comune, per iniziative di questo tipo. A maggior ragione in un paese in cui si dà un po’ troppo spesso per scontato che “tutti” debbano essere cattolici.
Sbattezzati.it è una bacheca virtuale dove ognuno può dar notizia della propria fuoriuscita dalla Chiesa cattolica nonché “uploadare” la copia del proprio sbattezzo, ma è anche una mappa del territorio che consente di studiare la dimensione del fenomeno. Si scopre così, per esempio, che le regioni dove è più diffuso sono la Lombardia e il Veneto.
L’associazione stima in oltre ventimila il numero di cittadini che si sono sinora sbattezzati: “Un piccolo ma significativo evento di costume”, commenta Raffaele Carcano, segretario UAAR.
Comunicato stampa UAAR
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)
0 commenti:
Posta un commento