domenica 5 giugno 2011

Maria Maddalena un mistero nascosto dalla Chiesa (Il Filo D'Oro,documentario)



“Io non posseggo nulla, sono lo spirito del viaggio, l’anima di ogni ricerca. Non c’è nulla di velato che non debba essere svelato, niente di nascosto che non debba essere riconosciuto. Sono la sorgente, il profumo, l’intelletto d’amore.”
Chi era Maria Maddalena al di là dell’immagine di prostituta redenta consegnataci dai Vangeli canonici della chiesa?
Sacerdotessa e compagna di Gesù, come sembrano attestare certi testi gnostici?
Che cosa si può comprendere oggi di Lei?
La Maddalena
Maria Maddalena parete bianca per tutte le proiezioni maschili e femminili, rappresentante di un “femminino sacro” che risale alla notte dei tempi?
Maddalena ha ancora qualcosa da dire alle donne e agli uomini di oggi?
Esplorazione della ricchezza di un archetipo attraverso le testimonianze di tre studiose impegnate da anni nello studio del mito di Maria Maddalena.
Maria Maddalena rappresenta l’archetipo della donna cosciente ed integra?
E cos’è la donna oggi?
E’ quell’essere che ha perso la sua identità ed integrità a favore di quanto impostole?
E’ quell’essere che cerca inesorabilmente di piacere ed assecondare l’uomo per accettare se stesso? Una vita spesa in funzione dell’uomo!
Animo maschile + animo femminile generano un pensiero integro e completo. Uomo + Donna = 1
Senza una metà, l’altra può creare soltanto danni! Quelli di millenni, li riconoscete?
Qual’è il ruolo della chiesa se non quello che la vede in prima persona essere la responsabile di una violenta opera di copertura che, prodotta nel corso dei millenni, oggi più che mai resta attiva e incessante?!
Questo video è un invito a riconoscere la verità. Quella verità che porta amore senza condizioni a se stessi ed al prossimo.
Poiché solo amando si è veramente vivi e liberi.





Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com