Lega Nord all'attacco.Vogliamo il Crocifisso obbligatorio negli uffici della Regione.Un'altra proprosta di legge presentata dal partito di Bossi a favore del simbolo cristiano.Che ricalca in tutto e per tutto quella presentata agli inizi di aprile in Emilia-Romagna
Secondo i consiglieri del Pd Mario Barboni e Fabio Pizzul invece “un conto è sancire un diritto, un conto è fissare doveri e obblighi come chiede questo progetto”. In particolare Pizzul “da cristiano” prova “grande imbarazzo” perché “viene data una rappresentazione del crocifisso puramente simbolico-culturale, spogliandolo di fatto della sua valenza fortemente religiosa”. Senza contare che, continua, le sentenze cui si fa riferimento per sostenerne l’imposizione “sanciscono il diritto di esporre il crocifisso senza alcun riferimento all’obbligo”. L’esponente democratico Giuseppe Civati sostiene inoltre che “imporre di esporre il crocefisso e’ del tutto analogo a imporre di toglierlo”. Antonello Patta, segretario provinciale di Rifondazione Comunista e portavoce della Federazione della Sinistra, critica la Lega che “da una parte continua a presentare proposte politiche che niente hanno a che fare con i valori del cristianesimo e che anzi al contrario tendono a fomentare l’egoismo sociale”, mentre dall’altra “tenta di accreditarsi come forza politica che difende il cristianesimo”.In realtà come pochi sanno il crocifisso è un simbolo cristiano che nulla ha a che fare con il cristianesimo,anzi proprio il culto della croce fa parte delle 42 eresie commesse dalla Chiesa Cattolica contro la Bibbia.Vi rimando alla lettura dell'articolo il culto della croce per approfondimenti.
Il Crocifisso,la Lega e l'Emilia Romagna
Agli inizi di aprile il gruppo Lega Nord dell’Emilia-Romagna ha presentato una proposta di legge che impone l’obbligo di esporre il crocifisso “nei locali posti all’ingresso di ogni edificio” di proprietà della Regione. Contravvenire a questa disposizione comporterà una sanzione amministrativa tra i 120 € e i 1200 € . Secondo i promotori, il crocifisso “potrà svolgere, anche in un orizzonte laico, diverso da quello religioso che gli è proprio, una funzione simbolica, altamente educativa, a prescindere dalla religione professata”. Il consigliere regionale leghista Manes Bernardini auspica che anche il Pd, che “in occasione delle polemiche dello scorso anno, si era espresso a favore del crocifisso”, “per coerenza” voti “a favore della nostra proposta”.
http://www.uaar.it/news/2011/06/16/lega-nord-crocifisso-obbligatorio-negli-uffici-della-regione-lombardia/
http://www.uaar.it/news/2011/04/09/emilia-romagna-da-lega-proposta-di-legge-per-crocifisso-negli-uffici-regionali/
http://tuttigliscandalidelvaticano.blogspot.com/2011/06/il-crocifissosimbolo-pagano.html
0 commenti:
Posta un commento