Gli Ebrei e i primi cristiani non conoscevano alcuna trinità, la dottrina trinitariana è nata solo dopo il Concilio di Nicea del 325 D.C. prima nessun cristiano conosceva tale dogma tantomeno gli apostoli.A questo aggiungiamo il fatto che il termine Trinità sia totalmente assente nella Bibbia,sottolineando come,invece,questo fosse caro a tutte le civiltà pagane.La trinità è una dottrina e una parola molto cara ai pagani e alle religione pagane da quella egiziana a quella buddista,passando per la fenicia e la babilonese.In basso potete vedere alcune raffigurazioni di trinità pagane:
TRINITA' HINDU': Brahma, Siva e Visnù:
TRINITA' BUDDISTA: Buddha, Dharma e Sangha:
TRINITA' BABILONESE: ANU, Ea e Bel:
TRINITA' FENICIA: El, Asera e Baal:
TRINITA' PERSIANA: Ormuz, Mitra e Ahriman:
TRINITA' SCANDINAVA: Odin, Freya e Thor:
TRINITA' GRECO HECATE:
TRINITA' ROMANA: Giove, Minerva e Apollo = TRINITA' GRECA: Zeus, Atena e Apollo:
TRINITA' SIBERICA:
TRINITA' ASSIRIA: Assur, Nabu e Marduk:
Come possiamo notare diverse trinità esistevano gia prima della venuta di Cristo in diverse religioni antiche. E' storicamente certo che la Chiesa Cattolica Romana fin dalle origine divenne una chiesa pagana "cristianizzata",il cui scopo era quello di inglobare i culti pagani nella nuova religione al fine di avere nuovi adepti e convertire appunto i pagani.Come?Proprio continuando nel solco della tradizione del paganesimo antico.Da qui si spiegano la miriade dei culti pagani inglobati nella religione cattolica e contrari alle sacre scritture.
Per quanto riguarda la Trinità,vanno fatte alcune precisazioni:
1)Il termine Trinità non è presente nella Bibbia.
2)
"Io sono il Signore, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù. Non avere altri dèi oltre a me" (Esodo 20:2-3)
0 commenti:
Posta un commento