giovedì 26 maggio 2011

GENOVA,NUOVE RIVELAZIONI SU DON SEPPIA.IL SACERDOTE CERCAVA RAPPORTI NON PROTETTI SUI SITI GAY.


«In seminario accadevano cose terribili»

L'amico di don Riccardo che voleva farsi prete: i minorenni per i festini scelti sul sagrato

Don Riccardo Seppia  (Ansa)
Don Riccardo Seppia (Ansa)
MILANO - Cinque ore di interrogatorio per ammettere di aver fatto conoscere a don Riccardo Seppia ragazzi minorenni, per confessare di aver avuto rapporti sessuali con un quattordicenne che chiedeva l'elemosina sul sagrato della chiesa, Emanuele Alfano, l'ex seminarista ventiquattrenne arrestato giovedì scorso per induzione alla prostituzione minorile, non solo ha risposto alle domande del pm Stefano Puppo ma ha chiesto di dire di più. «Voglio parlare - ha detto - delle cose terribili che succedono in seminario, dove sono stato un anno prima di andarmene perché non ce la facevo più».
Non ha potuto, i suoi avvocati difensori lo hanno fermato e lo stesso pm è andato oltre senza approfondire perché quello che succedeva, secondo Alfano, in seminario non è materia dell'inchiesta. Il gip ha convalidato l'arresto di Alfano, che resta in carcere per il rischio di reiterazione del reato e inquinamento delle prove. Il presidente della Cei Angelo Bagnasco ieri ha definito la pedofilia nel clero «un'infame emergenza non ancora superata». «Anche un solo caso - ha detto - sarebbe già troppo, quando i casi si ripetono lo strazio è indicibile e l'umiliazione totale» e ha parlato di «danni incalcolabili alle vittime e alle famiglie». L'umiliazione totale è destinata a aumentare via via che dall'indagine della Procura di Genova emerge la vita segreta di don Riccardo Seppia, il parroco arrestato per abusi su minore e cessione di cocaina, e quella dell'ex seminarista. Un ragazzo egiziano, Mohamed, racconta di orge: «Abbiamo fatto sesso in tre, io, don Seppia e il mio amico E.» ha detto agli inquirenti. Poi si è chiuso nel silenzio quando è stato indagato per favoreggiamento della prostituzione minorile, per aver portato l'amico diciassettenne dal prete. Quanto all'ex seminarista ha confessato di aver approfittato di un giovane mendicante: «Ho avvicinato un ragazzo di quattordici anni che chiedeva l'elemosina sul sagrato della chiesa, non quella del Santo Spirito, quella sulla piazza maggiore. L'ho convinto a venire con me e l'ho portato in un appartamento».
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com