sabato 28 maggio 2011

CIRCONCISIONE: UN ARCIVESCOVO LA DIFENDE


George NiederauerL’ arcivescovo di San Francisco George Niederauer ha definito il referendum per proibire la circoncisione, previsto per l’ 8 novembre a San Francisco, "un' iniziativa sbagliata" e "un' ingiustificabile violazione dei santuari della fede e la famiglia" da parte della città. L' arcivescovo ha espresso il suo commenti in una lettera al direttore del “San Francisco Chronicle”, inviata il 23 maggio a sostegno di un editoriale del rabbino Gil Leeds pubblicato nel giornale 20 maggio, tre giorni dopo che il dipartimento elettorale di San Francisco ha convalidato le 7,743 firme necessarie per qualificare l' iniziativa per il ballottaggio.
Il Consiglio delle relazioni della comunità ebraica sta guidando l' opposizione al referendum, e ha costituito il Comitato per la scelta dei genitori e la libertà religiosa. Una coalizione interconfessionale si oppone alla proposta, vista come un' infrazione alla libertà religiosa e i diritti dei genitori.

L'iniziativa proibirebbe circoncisione per qualsiasi maschio sotto i 18 tranne in caso di necessità medica. Il progetto afferma che la fede religiosa non può essere utilizzata come un' eccezione alla legge e i trasgressori potrebbero essere multati fino a $1000 e condannati fino a un anno di prigione.
La circoncisione è un rito religioso nella maggior parte delle forme del giudaismo e dell' islam, ed è una scelta di genitori per motivi non religiosi. Negli Stati Uniti frequentemente eseguita da un medico in un ospedale poco dopo la nascita. "I genitori non hanno il diritto di danneggiare il loro bambino. Si può fare solo ciò che è nell' interesse del loro bambino. Posso garantire che tenere stretto un bambino mentre gli vengono mutilati i genitali non è un' esperienza religiosamente edificante per il bambino,"ha detto Lloyd Schofield, sponsor principale dell' iniziativa e membro di un comitato di cinque persone che lavorano sulla campagna.
"Questo è un intervento chirurgico nocivo e inutile a cui gli uomini sono obbligati nel momento in cui sono più vulnerabili e indifesi," ha detto Schofield. "Meno del 3 per cento degli uomini adulti intatti sceglie di subire l'operazione". Nella sua lettera, l’arcivescovo Niederauer ha dichiarato: "Anche se la questione non riguarda direttamente, i cristiani come un leader religioso, posso solo vedere con allarme la prospettiva secondo cui questa iniziativa sbagliata renderebbe illegale per ebrei e musulmani che praticano la loro religione a vivere a San Francisco. Perché questo è ciò che significherebbe l’approvazione di tale legge."
 

Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com