sabato 28 maggio 2011

BENTORNATO PONTIFEX: “CATTOLICI, NON SEGUITE VENDOLA: È UN OSCENO LIBERTINO!”


Niki Vendola12 gennaio 2011 - Il sito di informazione “libera e cattolica” di nuovo all’attacco del governatore della Puglia.
Dov’erano finiti quelli di Pontifex.Roma? Il sito di informazione libera e cattolica diretto da Bruno Volpe è di nuovo tornato a criticare il governatore della Puglia, Nichi Vendola: nel suo ormai tradizionale appuntamento sullo stile “intervista un vescovo tradizionalista”, la parola viene data a Monsignor Odo Fusi Pecci, vescovo emerito di Senigallia. Che in un colloquio a tutto campo su tradizione, fede e sessualità, parte dal commentare le parole di papa Joseph Ratzinger per arrivare a criticare la condotta di vita del presidente della regione Puglia, Nichi Vendola.
OSCENO! LIBERTINO – Vendola, cattolico e omosessuale, gli chiede il direttore: come è possibile? Infatti non lo è, risponde il vescovo emerito: “Non è esatto”. Perchè chi è cattolico, deve seguire pedissequamente gli insegnamenti del magistero, che sulla morale sessuale sono molto precisi.
Chi é cattolico coerente e serio deve rispettare sia la Parola che il Magistero della Chiesa. Lui, al contrario, é un bugiardo libertino, uno che vive come se Dio non esistesse, in una situazione irregolare e perversa.
Così monsignor Fusi Pecci, che non rinuncia, contestualmente, a dare indicazioni di voto. Vista la sua condizione di libertino peccaminoso, nessun cattolico dovrebbe mai votare Nichi Vendola, perchè è uno che “inganna di mestiere”.
SESSO? NO GRAZIE – A tutto campo la conversazione, dicevamo: di recente, è noto, Papa Benedetto XVI ha parlato dell’ educazione sessuale, che si allontana da Dio se non rispetta alcuni criteri. Monsignor Pecci rincara la dose, affermando che l’unica educazione sessuale sensata è quella che ricorda al credente che l’ atto sessuale è finalizzato esclusivamente alla procreazione, “come servizio ed oblazione tra un uomo e una donna uniti nel vincolo sacramentale del matrimonio” – in pieno stile “non lo fo per piacer mio, ma per dare un figlio a Dio”, come recita un vecchio adagio popolare, del resto. Allo stesso modo sarebbero così condannabili tutti gli atti sessuali precedenti al matrimonio o effettuati con conviventi more uxorio, proprio perchè non consacrati dal vincolo sacramentale.

Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com