LECCE – Poco meno di 200 mila euro arriveranno dalla Provincia di Lecce a 51 tra parrocchie, oratori e associazioni di tutto il territorio salentino per sostenere le attività della Chiesa cattolica. I finanziamenti sono stati concessi sulla base delle domande pervenute e si dividono in due blocchi: per 31 strutture sono stati messi a disposizione 4mila e 400 euro mentre per le restanti 17 la somma è di 2mila 350 euro.
La graduatoria (vedi allegato in Pdf in coda all'articolo) è stata stilata dal dirigente del servizio Politiche sociale di Palazzo dei Celestini, Gilberto Selleri, sulla base dei verbali trasmessi dalla commissione incaricata di valutare le richieste. “Abbiamo voluto puntare l’ attenzione su azioni dirette a favorire concretamente lo sviluppo della socializzazione dei minori,
“È un progetto a cui teniamo molto – si legge ancora nel comunicato - e che cercheremo di ampliare nel corso degli anni, man mano che la situazione debitoria dell’ ente rientrerà. Nonostante tutto, però, siamo riusciti con forza e caparbietà a trovare quasi 200 mila euro di risorse per avviare questa prima tranche di contributi, destinati ad opere meritorie che nel Salento ogni giorno, in silenzio e con operosità, creano i presupposti per abbattere il degrado sociale, i rischi di emarginazione giovanile”.
0 commenti:
Posta un commento