sabato 4 dicembre 2010

La Chiesa Spagnola investe in un'impresa che fabbrica anticoncezionali



Gli arcivescovati di Madrid e Burgos hanno investito fondi nel laboratorio farmacéutico Pfizer.

La Chiesa Spagnola cerca di far fruttare il suo denaro,anche se ciò contrasta con le questioni morali,come già dimostrò nel caso Gescrtera. Come raccontavano oggi i gornalisti della 4,con i loro discutibili investimenti i vescovi hanno perso a causa della crisi dei fondi subprime in Europa,quasi il 20% del loro investimento. Alcuni arcivescovi hanno investito nella Pfizer,un'impresa que tra i tanti farmaci fabbrica un anticoncezionale.

L'arcivescovato di Madrid,presieduto da Rouco Varela, e quello di Burgos,con Francisco Gil in testa,hanno investito negli ultimi anni nella Borsa e i suoi fondi sono serviti per finanziare molte imprese come il laboratori farmaucetico Pfizer.Si tratta di una multinazionale che ha tra i suoi farmici di punta,oltre che il Viagra,pillola contro l'impotenza sessuale,un anticoncezionale iniettabile (mediante puntura) che si commercializza con molto successo negli Stati Uniti.In Spagna non si vende.
Si tratta del Depo-Provera,un anticoncezionale che si somministra al braccio ogni 3 mesi.Alcune fonti calcolano che la medicina è usata nel mondo da circa 30 milioni di donne per evitare la gravidanza.
Pfizer fabbrica ache un altro tipo di anticoncezionale che si vende in paesi americani.

Daltronde la posizione della Chiesa Cattolica sugli anticoncezionali è conosciuta:rifiuto totale.Così l'ha espressa recentemente il portavoce dei vescovi Martinez Camino.
Pfizer fabbrica ache un altro tipo di anticoncezionale che si vende in paesi americani.
L'investimento in questi laboratori,circa 80.000 euro l'anno,fa parte di un ampio pacchetto borsistico della Chiesa nel capitale di rischio.
Secondo Noticias Cuatro(uno dei principali Tg Spagnoli) i vescovi hanno perso nel mese d'agosto un 20% degli investimenti dovuto alla crisi delle ipoteche "spazzatura".
La Chiesa ha investito anche in compagnie che producono liquori e in fondi "torbidi" detti fondos opacos(si tratta di quei fondi senza valore responsabili della crisi)

Fonti dell'articolo


http://www.cadenaser.com/sociedad/articulo/iglesia-invierte-dinero-multinacional-fabrica/csrcsrpor/20080305csrcsrsoc_5/Tes

http://www.xornal.com/artigo/2008/03/05/economia/la-iglesia-espanola-invierte-en-empresas-que-fabrican-anticonceptivos/2008030520171600000.html

http://rolepatas.mforos.com/1014274/6773867-la-iglesia-espanola-invierte-en-preservativos/

http://maollanes.blogcindario.com/2009/03/00023-la-iglesia-invierte-en-el-negocio-de-los-anticonceptivos.html

http://www.meneame.net/story/iglesia-invierte-dinero-multinacional-fabrica-anticonceptivos

http://www.rebelion.org/noticia.php?id=64271

http://blogs.periodistadigital.com/religion/object.php?o=857864
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com