venerdì 2 settembre 2011

USA: sempre più chiese in vendita per la crisi

Negli Stati Uniti sempre più chiese vengono messe in vendita a causa della crisi: in centinaia hanno chiuso i battenti e dichiarato bancarotta.
La Chiesa cattolica è centralizzata e non ha di questi problemi, ma le numerose religioni protestanti, soprattutto gli evangelici, permettono spesso ai loro preti di comprare edifici da convertire in chiese tramite enormi mutui bancari.

L’esempio più eclatante riguarda la chiesa anglicana di Sant’Andrea a Easton nel Maryland: un vescovo la acquistò nel 2005 con un prestito privato di 100 mila dollari, e un mutuo di 850 mila della banca Talbot. In seguito il numero di fedeli è diminuito, e la chiesa è stata messa all’asta. Naturalmente è stata acquistata dalla banca Talbot per un prezzo inferiore al mutuo: 700 mila euro.


Fonte
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com