giovedì 1 settembre 2011

Chiesa in vendita nel veronese

Marchesino è una frazione del comune di Buttapietra confinante con quello di Verona. A rappresentare la chiesa cattolica c’è la parrocchia del Santissimo Redentore. Questa parrocchia ha la proprietà anche di altre chiese, tra le quali quella di San Bovo, che non è agibile e ha bisogno di restauri. Non essendoci soldi, il parroco ha pensato di vendere l’edificio.
La Curia ha dato il benestare, ma ha imposto che il tempietto rimanga un luogo di culto anche dopo la vendita. Come si può facilmente pensare, fuori dalla parrocchia non c’è la fila di potenziali acquirenti. Chi è che compera una chiesa perché rimanga chiesa? Curia e parroco hanno pensato al Comune, evidentemente. C’è l’ipotesi che il Comune dia in cambio alla parrocchia un terreno di 200 metri quadrati in centro a Marchesino, ma il municipio non si può impegnare nella spesa per il restauro, che potrebbe essere di 100 mila euro, tanto più che non potrebbe adibirla ad una funzione civile. Un paio di anni fa la stessa parrocchia di Marchesino aveva cercato vendere la chiesetta della Santissima Trinità, nell’omonima frazione, della quale rimangono soltanto i muri perimetrali, senza trovare un acquirente. Probabilmente, le pretese erano fuori mercato.


FONTE
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com