lunedì 11 luglio 2011

Il tomoe di Enel, il frutto del diavolo e numero della bestia

Mitsue Tomoe La goccia a forma di 6 compare anche nel manga di Eiichiro Oda.
Nel precedente articolo abbiamo parlato dello strano simbolo, la goccia a forma di 6, che compare in diversi loghi, collegando multinazionali a sette esoteriche.
Vogliamo ora approfondire alcuni aspetti, per lo meno curiosi se non addirittura sinistri, di questo simbolo, nella cultura giapponese ed in particolare nei manga e negli anime, ossia fumetti e cartoni animati.
Il tomoe o tomoye è infatti molto ricorrente in Giappone, nei loghi delle compagnie o negli emblemi familiari. Prende il nome di mitsue tomoe quando rappresentato come triscele.

Nel fumetto ONE PIECE del disegnatore Eiichiro Oda, il mitsue tomoe compare raffigurato nei tamburi alle spalle di Ener, uno dei principali antagonisti della serie. Il nome del personaggio può essere traslitterato come Eneru o Enel. Risulta di particolare interesse quest’ultima accezione, poiché richiama alla mente la nota compagnia elettrica italiana. Ciò che risulta strano è che il personaggio in questione, mangiando ilfrutto del diavolo [sic] Goro Goro (Rombo Rombo nella versione italiana), possa trasformarsi in elettricità e scagliare fulmini. Come insieme di coincidenze non c’è male. Ma non è finita. Ci sono altri elementi che sembrerebbero dare una caratterizzazione luciferina o illuministica al personaggio Enel, rientrando, cioè, nella sfera degli Illuminati.
Dopo aver mangiato il frutto del diavolo ed acquisito i relativi poteri, Enel si convinse infatti di essere un dio e di poter giudicare a piacimento gli esseri viventi. In seguito distrusse la sua isola natia e nominò i suoi quattro seguaci sacerdoti. Raggiunsero poi l’isola celeste Skypiea, dove usurparono il trono del dio Gan Forr, stabilendo negli anni un regno di terrore e paura sul popolo. Enel ed i suoi sacerdoti depredarono inoltre l’antica città di Shandora di tutto l’oro, costringendo i soldati di Gan Forr a costruire l’Arca Maxim, con la quale raggiunse il Fairy Warth, ossia la Luna, diventando poi capo di un esercito di piccoli robot.

Tomoe di Enel frutto del diavolo e numero della bestia
Tutto questo vi ricorda qualcosa? Ci sarebbero altri particolari interessanti che vi invitiamo a scoprire.
In un prossimo articolo parleremo anche di un altro manga dove compare il mitsue tomoe, la particolarissima goccia, generalmente di color rosso sangue e a forma di 6, ripetuta tre volte. 666 ilnumero della bestia?
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com