venerdì 10 giugno 2011

IL PRETE CHE HA STUPRATO 16 BAMBINI


William Hodgson Marshall8 giugno 2011 - William Hodgson Marshall ha ammesso le sue colpe davanti ai tribunali canadesi.
Il reverendo William Hodgson Marshall è un ex-prete canadese che, se il tribunale non gli garantirà la conversione della pena in arresti domiciliari per limiti di età, realisticamente finirà la sua vita in prigione: perché è reo confesso di casi di stupro su almeno 16 bambini affidati alle sue cure e barbaramente violentati nel corso degli anni. Il blog the Inquiry che si è preso l’ incomodo di tracciare la storia e le malefatte dei preti pedofili canadesi riporta come programmata per oggi l’ udienza in cui davanti ai giudici si sarebbe dovuto discutere il suo caso.
COLPEVOLE – Una seconda convocazione è attesa per domani, in cui probabilmente Marshall preciserà quel che oggi ha ammesso.
Il prete cattolico ritirato William Hodgson Marshall si è detto colpevole di 16 violenze sessuali nelle zone di Sudbury, Toronto e Windsor fino al 1953
Una sorta di carovana di sue vittime è emersa una volta che il sacerdote è stato per la prima volta accusato di essere un pedofilo, anni fa.
Marshall è stato accusato per la prima volta nel maggio 2010 con accuse di violenza relative ad un presunto incidente a Windsor nei primi anni ’80. Nei seguenti mesi almeno 14 uomini e una donna provenienti da città in cui Marshall era stato assegnato per cinque decenni come prete attivo sono venuti avanti per accusarlo di violenze.
Secondo il Winnipeg Free Press la maggior parte di queste molestie sarebbero consistite in “carezze affettuose”.
VECCHIO PRETE – Il legale dell’anziano prete ha ormai gettato la spugna sulla situazione penale del suo assistito; anche perché Marshall sta già passando gli ultimi giorni della sua vita in una casa di riposo per preti psicologicamente problematici, dopo una vita di viaggi e di servizio sacerdotale.
Andrew Bradie, il legale dell’ex sacerdote, lo ha descritto come un uomo anziano e debole che sta combattendo contro il cancro alla pelle. Ordinato sacerdote nel 1951, all’eta’ di 28 anni, Marshall e’ stato anche missionario nell’isola caraibica di Santa Lucia dal 1989 al 1996. Al suo ritorno venne ricoverato presso il Saint Luke Institute di Silver Springs, in Maryland, che offre programmi di recupero per sacerdoti con problemi psicologici e spirituali.
Contente saranno anche le vittime che potranno avere la garanzia di una sentenza di colpevolezza prima della morte del loro carnefice, che gliela avrebbe certo negata.
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com