«Tettamanzi sino a ieri non ha fatto sentire una sola parola in difesa dei copti»: così l' europarlamentare della Lega Nord, Mario Borghezio, che a Milano ha partecipato a un presidio della comunità cristiana d' Egitto davanti al Duomo di Milano.
«Il cardinale mi ha stupito fino adesso e mi stupirei se anche oggi non facesse sentire la sua voce - ha continuato Borghezio -. Mi vergognerei per lui come cristiano se l'arcivescovo di Milano continuasse il suo silenzio».
Qualche momento di tensione si è verificato in Piazza Duomo a Milano durante il presidio della comunità milanese dei copti d'Egitto. Un membro della comunità ebraica, che indossava la kippah e portava sulle spalle la bandiera di Israele, si è allontanato dalla manifestazione dopo che un gruppo di egiziani lo ha invitato ad andarsene con modi bruschi, probabilmente per il timore che in Egitto il presidio venga accostato a Israele e crei problemi alla comunità. Un'altra parte dei manifestanti ha invece invitato l' uomo a restare, ma lui ha comunque preferito abbandonare il presidio.
Attimi di tensione anche tra l'europarlamentare della Lega Nord, Mario Borghezio, e un cittadino milanese che ha difeso il cardinale Tettamanzi, accusato dall'esponente leghista di scarsa vicinanza alla comunità copta.
Anche in questo caso però il vivace scambio di battute si è concluso senza alcun incidente e il cittadino ha lasciato il presidio.
0 commenti:
Posta un commento