venerdì 14 gennaio 2011

BORGHEZIO CONTRO TETTAMANZI


TettamanziGIACOMO GALEAZZI
«Tettamanzi sino a ieri non ha fatto sentire una sola parola in difesa dei copti»: così l' europarlamentare della Lega Nord, Mario Borghezio, che a Milano ha partecipato a un presidio della comunità cristiana d' Egitto davanti al Duomo di Milano.
«Il cardinale mi ha stupito fino adesso e mi stupirei se anche oggi non facesse sentire la sua voce - ha continuato Borghezio -. Mi vergognerei per lui come cristiano se l'arcivescovo di Milano continuasse il suo silenzio».
Qualche momento di tensione si è verificato in Piazza Duomo a Milano durante il presidio della comunità milanese dei copti d'Egitto. Un membro della comunità ebraica, che indossava la kippah e portava sulle spalle la bandiera di Israele, si è allontanato dalla manifestazione dopo che un gruppo di egiziani lo ha invitato ad andarsene con modi bruschi, probabilmente per il timore che in Egitto il presidio venga accostato a Israele e crei problemi alla comunità. Un'altra parte dei manifestanti ha invece invitato l' uomo a restare, ma lui ha comunque preferito abbandonare il presidio.

Attimi di tensione anche tra l'europarlamentare della Lega Nord, Mario Borghezio, e un cittadino milanese che ha difeso il cardinale Tettamanzi, accusato dall'esponente leghista di scarsa vicinanza alla comunità copta.
Anche in questo caso però il vivace scambio di battute si è concluso senza alcun incidente e il cittadino ha lasciato il presidio.
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com