Un'icona della Madonna avebbe pianto la settimana scorsa, per due giorni, in una chiesa ortodossa di Milano. Un fenomeno analogo si era avuto qualche mese fa nella banlieu parigina.
MARCO TOSATTI.
Dopo l'episodio avvenuto nella banlieu parigina, un'altra icona della Madonna, venerate in una chiesa ortodossa, questa volta a Milano, avrebbe "pianto" copiosamente, ua settimana fa. L'icona che raffigura la Vergine avrebbe avrebbe lacrimato durante una funzione avvenuta domenica scorsa. Lo ha confermato il metropolita della Chiesa greco-ortodossa di Milano, Evloghios I.
Il fenomeno si sarebbe ripetuto il giorno successivo, e vi avrebbero assistito, secondo le testimonianze raccolte dai cronisti locali, decine di persone che quel giorno erano presenti alle liturgie festive alla Metropolia ortodossa di Milano e Longobardia. "Tutti hanno visto e toccato il liquido che sgorgava copiosamente dagli occhi della madonna - racconta Claudia, 25 anni, romena - Io stessa ho toccato l'icona e ho sentito il liquido, un po' vischioso. Ma non ungeva: anzi, era profumato. E in quel momento non c'erano fiori nella chiesetta né candele, solo la cera liquida che è inodore. Comunque ha pianto così tanto che alla fine era bagnato tutto il mobile di legno che stava sotto". Secondo i sacerdoti della comunità e altri fedeli, a piangere sarebbero stati anche il Gesù Bambino e un'altra icona della Vergine che si trova vicino alla prima.
La Stampa
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)
0 commenti:
Posta un commento