Ripresi in un video poi postato su YouTube, i consiglieri erano a Monaco durante una trasferta. “Eravamo ubriachi”.
Imprecazioni, rutti, bestemmie e battute di pessimo gusto. Un gruppo di esponenti lombardi di Pdl e Lega Nord, in trasferta a Monaco, è stato ripreso mentre entra, birra alla mano, nella cattedrale della città bavarese dando vita a una scena “da osteria”, che ha immediatamente spopolato su Internet.
PALADINI DELLA BIRRA - Nel video, girato da uno degli stessi protagonisti della goliardata, appaiono anche alcuni consiglieri comunali di Opera, alle porte di Milano, che hanno provveduto poi a scusarsi una volta che le immagini hanno cominciato a circolare sulla rete. La trasferta risale a fine settembre. La comitiva di amici, ripresa nelle sue gesta da un video postato su Youtube, non è una comitiva come tante. Tra loro ci sono anche due consiglieri comunali di Opera, la cittadina del campo rom dato alle fiamme tre anni fa.
Fabrizio Dalcerri, capogruppo leghista e Antonio Stefano Buono, consigliere Pdl. “Ecco a voi i paladini della cristianità immortalati in trasferta a Monaco“, spiega la scritta sullo sfondo nero che apre il video.
BERE FA MALE - “Dopo ‘tagghiamo’ anche Don Danilo“, dice uno di loro scherzando mentre nella cattedrale dopo aver bevuto qualche boccale di troppo e munito di occhiali con la forma di una nota bottiglia di birra. Tra di loro il capogruppo leghista si è detto “strapentito“, spiegando che “era un po’ ubriaco” quando è stato ripreso. “E’ stata una pessima goliardata“, ha commentato il consigliere, precisando però di non essere stato lui a bestemmiare. “Ecco, questa storia è la dimostrazione che bere fa male“. Dalcerri forse perderà il posto da capogruppo. Le dimissioni? “Sto meditando. Mi confronterò con i vertici del partito“.
CONTESTUALIZZARE IL RUTTO - Insomma, i paladini della fede e della cristianità sono già pentiti della loro bravata e chiederanno scusa al partito e agli elettori. E chissà se chiederanno scusa anche alle gerarchie ecclesiastiche usate a proprio uso e consumo elettorale, che nel frattempo, impegnate come sono a bastonare Gianna Nannini, colpevole di aver voluto un figlio (stiamo parlando di avere un figlio non di abortire, eh) in tarda età, non se ne saranno nemmeno accorte delle bestemmie. Siamo certi che, un modo di contestualizzare il rutto, lo troveranno.
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)
0 commenti:
Posta un commento